Home » “Ecco perché non vince più”: Bagnaia, dopo tante polemiche ecco la verità | È stata svelata al mondo intero

“Ecco perché non vince più”: Bagnaia, dopo tante polemiche ecco la verità | È stata svelata al mondo intero

Cosa sta succedendo
Polemiche attorno a Francesco Bagnaia – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Francesco Bagnaia, le polemiche nei suoi confronti non si placano più: nel frattempo è stata svelata la verità

Non è un buon momento quello che sta attraversando Francesco Bagnaia, per tutti “Pecco”. Soprattutto per quanto riguarda la sua attuale forma in pista e, soprattutto, le ultime rivelazioni che non sono affatto passate inosservate alle orecchie dei fan e non solo.

Soprattutto durante il Gran Premio del Mugello dove il pilota ha ammesso, in maniera molto aperta, di attraversare una fase complicata della sua carriera motociclistica. Le sue parole alla stampa fecero, ovviamente, molto rumore.

Dito puntato, in quella occasione, contro il suo team che avrebbe fatto fatica a migliorare la situazione tecnica. Nonostante il lavoro continuo. Non è finita qui visto che all’apertura del Mondiale, a Buriram, la Direzione Gara cancellò il giro che gli avrebbe garantito l’accesso alla Q2.

Il tutto per l’esposizione erronea di bandiere gialle. In quella occasione, però, ammisero che si trattò di un errore umano da parte dei responsabili di pista che portarono alla cancellazione del crono valido.

Bagnaia, le polemiche non sono finite qui: le ultime

Intanto anche su ‘X’ si accende il dibattito su Francesco Bagnaia. In particolar modo un utente ha espresso il suo pensiero in maniera molto polemica: “Le polemiche della MotoGp 2025 sono all’80% su perché Bagnaia non vince. Si leggono tot giustificazioni come se debba essere il prescelto a priori“.

Una contestazione che è continuata in questo modo: “E la risposta più scontata non la leggo mai: “c’è un alieno che è più forte di lui”. E non mi pare che con Enea ci fossero ste storie“.

Gli ultimi aggiornamenti
Il pensiero di un utente su X per Bagnaia – IlRomanista.it (Foto X)

Bagnaia, le polemiche non finiscono qui: frustrazione al limite

Insomma, per Pecco in questo momento regna la frustrazione più totale. Soprattutto quando la Direzione Gara, dopo avergli posto le scuse, non gli ha potuto restituire il giro cancellato. In quella occasione Bagnaia ebbe anche un contatto problematico con Franco Morbidelli che, seppur in maniera involontaria, ostacolò il giro.

Nacque una discussione con Morbidelli che venne sanzionato e penalizzato in griglia. Successivamente nel GP Argentina, dopo un deludente quarto posto, il nativo di Torino affermò: “Non sono un pilota da quarto posto“. Il divario tra lui e Marquez è sempre più in crescita su diverse piste. Tanto è vero che sono state alimentate tensioni interne al box Ducati.