Milan, le cessioni sono finite: raggiunta la cifra per comprare il top player | Il colpo dell’anno sarà proprio lui
Calciomercato Milan, le cessioni sono giunte alla conclusione: tutti i sacrifici per acquistare il top player che serve a mister Allegri
A meno di clamorosi colpi di scena, dell’ultimo minuto, il calciomercato del Milan è giunto alla conclusione. Ovviamente per quanto riguarda le cessioni visto che, dal punto di vista delle entrate, più di qualcosa dovrà essere fatto.
Anche perché qualche carenza si è vista nel match amichevole, in Asia, dove i rossoneri sono andati molto in difficoltà con l’Arsenal. Insomma, mister Allegri attende qualche altro colpo.
Dopo le cessioni di Emerson Royal (al Flamengo a titolo definitivo per 10 milioni di euro compresi di bonus) e quella molto probabile di Lorenzo Colombo (sempre più vicino al Genoa) in prestito oneroso con diritto di riscatto, il “Diavolo” si concentrerà sull’acquisto di un top player.
Lo sa benissimo Igli Tare che, a dire il vero, non ha mai smesso di lavorare per cercare di accontentare le richieste del suo allenatore. L’obiettivo è chiaro: cercare di convincere il club, proprietario del cartellino, a cederlo ai rossoneri.
Calciomercato Milan, dopo le cessioni si pensa all’acquisto del top player
Il Milan si svuota sempre di più. Come annunciato in precedenza Emerson Royal, dopo il mancato trasferimento al Besiktas, ha optato per una scelta di cuore: ritornare in Brasile dove non gioca dal 2019. Via, per l’ennesima volta, anche Lorenzo Colombo che non sembra aver convinto la società in questi anni. Anche l’attaccante dovrebbe essere ceduto al “Grifone” per la stessa cifra del terzino brasiliano.
Soldi che serviranno per avviare una importante trattativa: quella che dovrebbe vedere, in rossonero, in questa sessione estiva un certo Dusan Vlahovic. Non è affatto un mistero che il centravanti serbo non abbia alcuna intenzione di rimanere in bianconero. “Vecchia Signora” che, inoltre, vuole liberarsi di lui e del suo ricco ingaggio (12 milioni di euro) e non rischiare di perderlo a parametro zero il prossimo anno.
Calciomercato Milan, passi in avanti per il big della Juventus
Il Milan, d’altronde, non ha mai smesso di cercare Dusan Vlahovic. In rossonero l’ex Fiorentina avrebbe la possibilità di ripartire da zero e di farlo nuovamente con un suo ex allenatore che lo conosce molto bene e che rivorrebbe allenarlo volentieri.
Ora resta da capire come si concluderà la faccenda tra l’attaccante ed il club bianconero. Intanto la dirigenza milanista punta ad una operazione “low cost”: nessun bonus fedeltà e stipendio dimezzato. Si parla, infatti, di 7 milioni l’anno e non di più.