Sono qui ma solo di passaggio | Wesley gela una tifoseria intera: ecco perché non resterà a Roma

La telenovela Wesley-Roma non è ancora terminata. L’esterno brasiliano gela una tifoseria intera. Ecco cosa sta succedendo.
Sicuramente la trattativa più estenuante, lunga e complessa per la nuova Roma di Gian Piero Gasperini, di Ricky Massara ( di nuovo) direttore sportivo giallorosso e di Ranieri diventato nel frattempo braccio destro dei Friedkin.
C’è voluto tanto per prendere El Aynaoui e Ferguson, per Wesley la situazione ancora non è del tutto completata. Il brasiliano è arrivato a Roma sì tra due ali di folle, ma nella Capitale è soltanto di passaggio. Una trafila infinita.
Corteggiamento serrato, ostacoli burocratici e, in definitiva, un addio inaspettato, almeno per il momento. C’è un po’ tutto nella telenovela Wesley-Roma, probabilmente l’acquisto più desiderato da parte di Gian Piero Gasperini. Che sognava l’esterno brasiliano del Flamengo sin dai tempi in cui sedeva sulla panchina dell’Atalanta.
Wesley è l’esterno rapidissimo e con un dribbling ubriacante, da tempo nel mirino di diversi club europei. La Roma, consapevole delle sue qualità e della sua duttilità, aveva deciso di affondare il colpo, vedendo in lui il rinforzo ideale per dare un’impronta più offensiva e imprevedibile alla fascia.
Una trattativa infinita
La trattativa con il Flamengo è stata lunga e complessa. La Roma si è trovata di fronte a una resistenza non indifferente da parte del club carioca, con richieste economiche ritenute inizialmente eccessive e la concorrenza di altre squadre.
Nonostante le difficoltà, comunque, la dirigenza giallorossa capitanata da Ricky Massara ha lavorato incessantemente per limare le distanze e trovare la quadra, convinta che il brasiliano potesse davvero fare la differenza.
L’epilogo
Ma perché tanto interesse attorno a Wesley? Per la Roma, con il suo desiderio di giocare un calcio più propositivo e di sfruttare la velocità sulle corsie laterali, è l’acquisto più adatto: ricopre più ruoli, da esterno alto a tutta fascia, garantisce soluzioni tattiche diverse, dando quella imprevedibilità che per Gasp è fondamentale per il suo gioco.
Wesley alla fine è stato preso per 25 milioni di euro più 5 di bonus, ma la Roma dovrà ancora aspettarlo prima di vederlo in campo. Già, il brasiliano deve tornare in patria e prendersi il visto per entrare in Inghilterra, dove la Roma proseguirà il suo pre-season. Dovrebbe tornare nella Capitale da metà settimana un poi, giusto in tempo per partecipare (forse) all’amichevole della Roma, al Tre Fontane, contro i francesi del Cannese.