Home » A Dimaro ti ho accontentato, ma a Castel di Sangro non ci arrivi | Conte lo ha bocciato: nuova squadra in Serie A

A Dimaro ti ho accontentato, ma a Castel di Sangro non ci arrivi | Conte lo ha bocciato: nuova squadra in Serie A

Lascia il Napoli
Antonio Conte non lo porterà a Castel di Sangro – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, se a Dimaro è stato accontentato a Castel di Sangro non sarà così: mister Conte lo ha bocciato

Il ritiro del Napoli, in quel di Dimaro, si è concluso nelle ultime ore. Mister Conte è ritornato in Trentino da campione d’Italia e, soprattutto, con diversi volti nuovi che hanno rinforzato, senza ombra di dubbio, la squadra partenopea.

Anche se, a dire il vero, il calciomercato estivo degli azzurri è tutt’altro che finito. Nel prossimo mese di agosto, infatti, non è assolutamente da escludere che il ds Manna possa piazzare qualche altro colpo che infiammerà il popolo partenopeo.

Adesso la seconda parte di ritiro, come si verifica oramai da diversi anni, si svolgerà a Castel di Sangro dove il Napoli arriverà nelle prossime ore. Anche se, molto probabilmente, non ci sarà un azzurro. Anzi, quasi un ex azzurro.

Le continue voci di mercato, che riguardano proprio l’atleta, continuano ad intensificarsi sempre di più. Un suo addio, infatti, è la soluzione più probabile visto che il tecnico salentino non ha alcuna intenzione di puntare su di lui.

Calciomercato Napoli, a Castel di Sangro non ci sarà: cessione sempre più vicina

Nell’ultima sessione invernale del calciomercato era stato mandato, in prestito, al Venezia. I lagunari speravano, con i suoi gol e giocate, di poter conquistare la salvezza. Così non è stato. Alessio Zerbin ha fatto ritorno nuovamente a Napoli. Anche se non disferà affatto i bagagli. La formula è sempre la stessa. Proprio come accaduto a Monza nel 2024: prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo. La squadra in questione, però, ne sarà un’altra. Sempre in Serie A.

Secondo quanto annunciato dal giornalista ed esperto di calciomercato, Matteo Moretto, sembra che la Cremonese abbia effettuato degli importanti passi in avanti con la società partenopea. Il club neopromosso in Serie A è pronto a garantire al calciatore la titolarità. Un calciatore che sposerebbe alla perfezione lo stile di gioco di Davide Nicola. L’accordo tra le due parti è stato trovato. Non è da escludere, a questo punto, che nelle prossime ore l’operazione possa concludersi in maniera positiva.

Zerbin alla Cremonese
Alessio Zerbin sempre più vicino alla Cremonese – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, l’attaccante verso un nuovo prestito: le ultime

Dopo l’arrivo di Emil Audero per la porta (dopo che la trattativa con Pierluigi Gollini era definitivamente saltata), la Cremonese sta per battere un altro colpo in entrata. L’obiettivo è quello di restare nella massima serie e non retrocedere dopo un solo anno nella stagione 2022-2023, ovvero quella in cui il Napoli ha vinto il terzo scudetto della sua storia. Come annunciato in precedenza Zerbin non lascerà gli azzurri a titolo definitivo.

Anche se, tra un anno, potrebbe diventare a tutti gli effetti un calciatore grigiorosso. Per il semplice motivo che il prestito, con diritto di riscatto, potrebbe diventare obbligo nel caso in cui la Cremonese dovesse ottenere la salvezza. In termini di cifre i partenopei incasserebbero 250mila euro. Nel caso in cui dovesse ottenere sempre la salvezza, la Cremonese verserà altri 2 milioni più uno di bonus per il definitivo riscatto del calciatore. A questo punto salta la trattativa tra Zerbin ed il Pisa che sembrava ad un passo dall’accoglierlo in rosa.