Ma quale Roma, faccio proprio come Rios | Accordo saltato nel momento della firma: a Gasperini si è gelato il sangue

La Roma rischia di incassare una clamorosa beffa sul mercato. Dopo l’acquisto mancato di Rios un altro obiettivo di Massara sta per sfumare
Gian Piero Gasperini non è contento. Il nuovo allenatore della Roma nelle ultime recenti dichiarazioni rilasciate dopo le prima amichevoli estive ha espresso un’esplicita insoddisfazione in merito a un mercato da lui ritenuto piuttosto carente.
L’ex tecnico dell’Atalanta non ha digerito in particolare il mancato acquisto di Richard Rios, il centrocampista colombiano che il direttore sportivo Ricky Massara si è visto sfuggire in extremis dopo averlo trattato per settimane.
L’ormai ex stella del Palmeiras ha infatti preferito accettare la proposta del Benfica i cui argomenti, tecnici ed economici, sono risultati più convincenti. Il mancato arrivo di Rios è stato solo in parte compensato da quello del marocchino del Lens, Neil El Aynaoui.
A distanza di qualche giorno dallo smacco subito la Roma sta seriamente correndo il rischio di incappare in un altro fallimento di mercato, visto che anche uno dei nuovi obiettivi per rinforzare ulteriormente il centrocampo sta per sfumare.
Roma, un altro flop sul mercato: Gasperini è furibondo
Neanche gli acquisti del centravanti Evan Ferguson e soprattutto dell’esterno brasiliano Wesley Franca, strappato ai brasiliani del Flamengo per 25 milioni di parte fissa più 5 di bonus, hanno placato l’ira funesta di Gasperini che continua a chiedere nuovi innesti in tempi possibilmente brevi.
Ad alimentare l’insoddisfazione dell’allenatore piemontese è arrivata la notizia che un altro centrocampista colombiano si sta allontanando sempre di più da Trigoria, mentre è ormai ad un passo dall’approdo nel campionato spagnolo.
Gasperini, torna il fantasma di Rios: sfuma un altro grande obiettivo
Stiamo parlando di Nelson Deossa, venticinquenne jolly della mediana in forza ai messicani del Monterrey. Deossa ha stregato la Roma e Gasperini in occasione del recentissimo Mondiale per Club, il primo organizzato dalla FIFA vinto per la cronaca dal Chelsea di Enzo Maresca.
Il ds giallorosso Massara ha verificato la possibilità di portare Deossa nella Capitale ma a quanto pare altri club si sono mossi meglio e con maggiore tempestività. Tra questi in particolare gli andalusi del Betis Siviglia che sottotraccia hanno trovato l’accordo con l’entourage del calciatore e sono adesso in procinto di chiudere la trattativa con il Monterrey. Se tutto andasse come ormai sembra poter andare la Roma incasserebbe l’ennesima beffa di questa movimentata sessione di mercato.