Home » Milinkovic-Savic, l’ex Lazio torna in Serie A | Stavolta però vuole vincere i trofei: firmerà un quadriennale

Milinkovic-Savic, l’ex Lazio torna in Serie A | Stavolta però vuole vincere i trofei: firmerà un quadriennale

Milinkovic Savic - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Milinkovic Savic – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Milinkovic-Savic può tornare in Italia, il serbo è in cerca di un top club per arrivare al massimo delle condizioni per il Mondiale

Sergej Milinkovic-Savic potrebbe fare ritorno in Italia. Dopo otto stagioni tra le fila della Lazio, dove si è contraddistinto tra i centrocampisti più completi e prolifici del campionato, ha accettato l’offerta dell’Al-Hilal e si è trasferito in Arabia Saudita, contribuendo tra reti e assist alla vittoria di due titoli nazionali.

La squadra, reduce da un ottimo Mondiale per Club, si è affidata alla guida di Inzaghi, reduce da quattro anni di alto livello al timone dell’Inter. La proprietà sta investendo molto sul mercato ma non sono escluse cessioni.

Le motivazioni dei giocatori fanno la differenza e, a volte, il denaro non fa la felicità. Nonostante la crescita del torneo locale, l’Europa ha un appeal maggiore e il serbo potrebbe valutare di tornare nel Vecchio Continente per arrivare pronto al Mondiale del prossimo anno.

Milinkovic-Savic ha messo a referto 15 reti in tutte le competizioni nella scorsa stagione, numeri che confermano la sua attitudine offensiva, con il club saudita che è arrivato sino alle semifinali della Champions League asiatica anche grazie al prezioso contributo dell’ex capitolino.

Quanto vale oggi il prezzo del cartellino di Milinkovic-Savic

L’Al-Hilal potrebbe decidere di lasciarlo partire di fronte a una proposta di poco superiore ai 20 milioni per il costo del cartellino del classe 1995, un investimento che sarebbe alla portata dei top club di Serie A che potrebbero assicurarsi le prestazioni di un giocatore di caratura internazionale che non necessita, nemmeno, di ambientarsi nella realtà del calcio italiano.

Sergej Milinkovic-Savic potrebbe finire nel mirino della Fiorentina, decisa ad alzare l’asticella dopo l’arrivo di Pioli in panchina e di vincere una Conference League che è diventato un trofeo maledetto per la Viola.

Milinkovic Savic in campo con la maglia della Lazio - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Milinkovic Savic in campo con la maglia della Lazio – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Milinkovic e uno scambio che può prendere piede

Milinkovic-Savic può essere un’idea anche della Juventus ma i bianconeri devono prima liberarsi di alcuni esuberi, da Nico Gonzalez a Douglas Luiz, con l’argentino che potrebbe essere una pedina di scambio proprio con l’Al-Hilal.

Il serbo potrebbe essere schierato come esterno dietro la punta centrale o alternarsi a Teun Koopmeiners come trequartista, in una stagione che sarà densa di impegni e che presuppone, per Igor Tudor, il massiccio ricorso al turnover.