Home » Sto parlando con voi 3, fate i bagagli e lasciate Trigoria | Roma, fatta per il triplice addio: andranno tutti alla Juve

Sto parlando con voi 3, fate i bagagli e lasciate Trigoria | Roma, fatta per il triplice addio: andranno tutti alla Juve

La Roma in allenamento a Trigoria - Foto Lapresse - Ilromanista.it
La Roma in allenamento a Trigoria – Foto Lapresse – Ilromanista.it

La Roma pensa alle uscite, sta per chiudere con la Juve per una tripla cessione, non rientrano nei piani di Gasperini

La Roma ha chiuso il primo mese di trattative con diversi acquisti che vanno a rinforzare la già competitiva rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Gli interventi del nuovo direttore sportivo Frederic Massara hanno riguardato più reparti, a partire dalla porta, con Devis Vasquez, reduce da una buona stagione tra i pali dell’Empoli, ingaggiato nel ruolo di vice Svilar.

La difesa potrà contare sull’apporto di due classe 2003 di enorme prospettiva. Il centrale Daniele Ghilardi si è messo in mostra tra le fila dell’Hellas Verona, contribuendo alla salvezza dei veneti, mentre Wesley proviene dal Flamengo e ha scelto la Capitale, nonostante richieste provenienti anche da altri club esteri.

In mezzo al campo sarà da testare il talento di El Aynaoui, 24enne reduce da un’ottima annata in Ligue 1 tra le fila del Lens e scovato da Massara come valida alternativa a Richard Rios, obiettivo primario che è sfumato dopo una lunga trattativa con il Palmeiras.

Ha impressionato nelle prime amichevoli con la sua nuova squadra Evan Ferguson, centravanti approdato dalla Premier League e con caratteristiche simili a Dovbyk, con cui si alternerà come terminale offensivo nel corso della stagione.

Massara deve alleggerire lo spogliatoio, la Roma ha una rosa troppo ampia

Dopo i cinque colpi messi a segno, Massara deve adesso procedere con la cessione di alcuni esuberi, per ridurre il numero di giocatori a disposizione dell’ex mister dell’Atalanta.

Le principali partenze di questa prima metà della sessione estiva sono state quelle di Leandro Paredes, tornato in patria al Boca Juniors, di Enzo Le Fèe, che ha scelto l’Inghilterra per proseguire la sua carriera, di Tammy Abraham, volato in Turchia, e di Nicola Zalewski, riscattato dall’Inter dopo l’ottimo impatto avuto in nerazzurro.

Frederic Massara a bordo campo - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Frederic Massara a bordo campo – Foto Lapresse – Ilromanista.it

La Roma e la Juve hanno trovato l’accordo

Ma la Roma sta per chiudere per una tripla cessione con la Juve Stabia, desiderosa di confermarsi ai piani alti della Serie B dopo essere arrivata sino alle semifinali play-off.

I campani si sono assicurati il prestito secco di Mattia Mannini e Filippo Reale ma, stando a quanto riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, stanno per definire anche l’arrivo a titolo definitivo del portiere Pietro Boer. I talenti della cantera giallorossa potranno trovare spazio in un club ambizioso come quello di Castellamare.