A fare la riserva qui io non ci resto | Dovbyk, armadietto svuotato e addio Roma: i bianconeri se lo portano a casa

L’attaccante ucraino ha le valigie pronte. Gasperini avrebbe dato il suo ok alla cessione: tutti i retroscena di mercato.
Come cambia l’attacco della Roma in vista della prossima stagione, quella che inizierà tra meno di un mese? Molto se non tutto ruota attorno al nome di Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino è sempre più uomo mercato.
Se i primi mal di pancia di Gasperini hanno indotto la società a spingere sull’acceleratore, è anche grazie alle operazioni in uscita che si costruisce la Roma che verrà. La città non è stata costruita in un giorno e allora con dedizione e pazienza i tifosi potranno tornare a gioire tutti insieme.
Per quanto riguarda il pacchetto avanzato il nome di Dovbyk resta caldo soprattutto in uscita. C’è un club molto importante che ci starebbe pensando, provando a metterlo nelle condizioni migliori per fare gol.
La sua prima stagione in giallorosso non è stata del tutto negativa, anche se i suoi gol non hanno permesso alla banda di Claudio Ranieri di centrare una storica qualificazione in Champions League. Ci riuscirà con un’altra squadra?
L’occasione di mercato
L’arrivo di Ferguson dal Brighton è da leggere come un chiaro segnale anche per Dovbyk, ritenuto non più così indispensabile nel nuovo progetto giallorosso. I tifosi vorrebbero vedere un calciatore più continuo e soprattutto decisivo nelle serate che contano.
Le sirene di mercato si sono riaccese e l’ultimo club interessato potrebbe alla fine spuntarla. La Roma vorrebbe valutare bene l’operazione prima di rinforzare la squadra avversaria. Col passare del tempo si rischia tuttavia di andare a giocare un pericoloso muro contro muro.
I bianconeri lo vogliono subito
Una coppia direttamente dalla Capitale per rinforzare l’attacco. È questo il sogno del Besiktas. Secondo quanto riportato dal portale turco Fotospor.com la società bianconera avrebbe riacceso i fari per puntare dritto all’obiettivo dichiarato, l’attaccante Dovbyk.
Dopo il no a Taremi i turchi sognano una coppia d’attacco composta da Tammy Abraham e dal bomber ucraino, che con meno pressioni addosso potrebbe ritrovare facilmente la via del gol. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’accelerata decisiva, con la Roma che spera in un bel gruzzoletto per poter reinvestire risorse fresche in altri reparti del campo.