Davide Calabria, questa è la tua nuova casa | L’ha chiamato il mister in prima persona: affare a parametro zero

È uno degli svincolati più noti di questo mercato ma Davide Calabria sta per firmare con un nuovo club. Affare in dirittura d’arrivo
Dopo oltre quattordici anni trascorsi con una sola maglia, quella del Milan di cui peraltro è da sempre un accanito sostenitore, Davide Calabria ha assaporato il piacere di vincere un trofeo con una squadra dai colori diversi dal rossonero.
Il 28enne terzino bresciano ha infatti contribuito alla conquista della Coppa Italia da parte del Bologna, un trionfo che dalle parti del capoluogo emiliano mancava da ben 51 anni. Il destino ha poi voluto che festeggiasse proprio davanti al ‘suo’ Milan, suscitando tra l’altro qualche accesa polemica.
Nonostante le 11 presenze collezionate a partire da gennaio il Bologna ha deciso di non mettere Calabria sotto contratto: di conseguenza l’ex pilastro milanista si ritrova svincolato e ad oggi senza squadra.
In questi giorni si sta allenando da solo affiancato da un preparatore in attesa di ricevere una chiamata dal suo procuratore, che nel frattempo è al lavoro per trovargli un ingaggio. E a quanto pare proprio nelle ultime ore qualcosa di concreto si starebbe muovendo.
Calabria riparte dalla Serie A, accordo a un passo
Si è vociferato di un interesse concreto da parte della Fiorentina ora guidata da Stefano Pioli ma i viola sulla fascia destra sono già ampiamente coperti. È poi spuntata la candidatura del ricco e ambizioso Como di Cesc Fabregas, con il quale però non si è andati oltre un semplice sondaggio.
In questi ultimi giorni si è invece materializzata l’ipotesi Parma, che da tempo è in cerca di qualche elemento di una certa esperienza in grado di accompagnare e prendere per mano i tanti giovani presenti in organico.
Serie A, Calabria resta al Nord, intesa vicina
La trattativa con i ducali è aperta e da qui alle prossime ore potrebbe arrivare l’accelerazione definitiva. Il giovanissimo tecnico Carlos Cuesta vuole Calabria proprio perché in grado di garantire al resto della squadra il giusto apporto in termini di esperienza e mentalità.
Nei prossimi giorni si saprà se se le parti riusciranno a trovare un accordo: nel frattempo Calabria continua a lavorare da solo per mantenere una condizione fisica invidiabile. L’ex terzino del Milan smania dalla voglia di rimettersi in gioco.