Home » Ferrari, già annunciato l’erede di Hamilton: “Prenderà il suo posto” | Nel 2026 toccherà proprio a lui

Ferrari, già annunciato l’erede di Hamilton: “Prenderà il suo posto” | Nel 2026 toccherà proprio a lui

Lewis Hamilton in posa con la divisa Ferrari - Facebook - Ilromanista.it
Lewis Hamilton in posa con la divisa Ferrari – Facebook – Ilromanista.it

Le voci si fanno sempre più insistenti e a questo punto non sembrano esserci più dubbi su chi prenderà il posto di Lewis Hamilton.

I sogni possono trasformarsi in realtà ma per renderli ancora più vividi servono grande impegno e sacrifici. A volte persino un po’ di fortuna. È in sintesi quello che non sta accadendo in casa Ferrari, con il pilota di punta della scuderia che fatica a trovare la sua dimensione.

Non basta infatti un nome altisonante per raccogliere successi e partire davanti a tutti nella griglia di partenza. Lewis Hamilton sta provando sulla propria pelle le difficoltà di riportare in alto una macchina che ha perso ormai da tempo la sensibilità col gradino più alto del podio.

Soltanto colpa della sfortuna o c’è altro? Tra strategie, macchina non all’altezza e concorrenza spietata, diventa difficile trovare un elemento che sta facendo la differenza. In negativo.

Hamilton e i suoi ingegneri le stanno provando tutte ma i risultati non arrivano. Per il futuro a questo punto serve un’altra profonda riflessione. Serve una scossa? Secondo le ultime indiscrezioni staremmo procedendo proprio in questa direzione.

Hamilton saluta la Ferrari

Non bastano un nome e un palmarès di tutto rispetto per battere la concorrenza. Il futuro di Lewis Hamilton in Ferrari continua a tenere banco e si è già dipinto di giallo più che di rosso, colore che da sempre rappresenta il Cavallino.

C’è chi è certo che il pilota britannico, se la situazione non dovesse cambiare, lascerà la Rossa. Ma chi arriverà al suo posto e come si consumerebbe l’addio? Ecco la risposta.

Un utente su X non ha dubbi sul futuro della Ferrari - Ilromanista.it
Un utente su X non ha dubbi sul futuro della Ferrari – Ilromanista.it

Passaggio di testimone: il nome a sorpresa

Un utente su X prova a svelare il futuro della Rossa. Evidentemente il nome di Lewis Hamilton non farebbe più parte del progetto della scuderia di Maranello. “Sì, ma Leclerc a una certa lascerà, purtroppo. Hamilton si ritira dopo il ’26 e al suo posto, se ci saranno progressi, vedo Bearman”.

Soltanto un anno fa si parlava del 20enne britannico come un astro nascente di questo sport. Ora che fa parte della “famiglia Ferrari”, in tanti hanno immaginato un futuro tra i grandi. Soltanto un indiscrezione estiva o c’è qualcosa sotto?