Home » Ci hai fatto penare, adesso che ne dici di aggregarti a noi? Massara lo aspetta per la firma: da rivale a nuovo rinforzo

Ci hai fatto penare, adesso che ne dici di aggregarti a noi? Massara lo aspetta per la firma: da rivale a nuovo rinforzo

Da avversario a rinforzo
Assalto di Massara al calciatore – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, da avversario a possibile rinforzo per i giallorossi: il ds Massara prepara l’assalto al calciatore

Guai a pensare che il calciomercato della Roma sia terminato. Un altro consiglio: non affrontare mai questo tipo di argomento con Gian Piero Gasperini. Il mister, in più di una occasione, ha mostrato la sua infelicità per come stanno andando avanti le cose.

La situazione delle entrate si è sbloccata, ma ha fatto chiaramente capire che qualcosa potrebbe ancora essere fatto. Per il semplice motivo che la rosa è ancora incompleta in determinati reparti.

Ed è per questo motivo che il ds Massara, che non si è mai fermato un solo giorno da quando è ritornato nella Capitale, sta cercando in tutti i modi di accontentare le richieste del proprio allenatore.

Sempre dal punto di vista delle entrate potrebbero esserci novità su un calciatore che, in questi anni, è stato un degno avversario. Adesso, però, sembra essere arrivato il momento di diventare alleati. Anzi, trasformarlo in un vero e proprio rinforzo per i capitolini.

Calciomercato Roma, da avversario a rinforzo: il ds Massara al lavoro

In questi ultimi giorni si sta parlando, anche in maniera abbastanza insistente, di un possibile ritorno in Serie A di Eljif Elmas. Proprio come è accaduto nell’ultima sessione invernale di gennaio dove il calciatore ha rappresentato la maglia del Torino. I granata, però, hanno deciso di non riscattarlo. Il macedone, d’altro canto, non è considerato un elemento fondamentale per il Lipsia che vorrebbe cederlo. Questa volta, però, a titolo definitivo. Anche lo stesso calciatore sarebbe disposto a fare le valigie e svuotare l’armadietto.

Tra le squadre fortemente interessate al classe ’99 spicca anche la Roma. I giallorossi che, in questi anni, lo hanno affrontato come avversario (soprattutto quando vestiva la maglia del Napoli), potrebbero avviare una trattativa con la società tedesca. Una operazione tutt’altro che impossibile: la società della “Red Bull”, per il costo del cartellino, pretende 15 milioni di euro (trattabili). Il centrocampista, invece, ha un ingaggio di 3 milioni a stagione. Un po’ altini secondo gli standard della società giallorossa.

Roma su Elmas
Eljif Elmas nel mirino della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, l’ex Napoli nuovo rinforzo: si spera in una trattativa lampo

Il calciatore non vede l’ora di ritornare in Serie A dove ha sempre fatto il suo, anche se in azzurro non è mai stato considerato a tutti gli effetti un titolare. Il suo desiderio, infatti, è quello di lasciare Lipsia.

La Roma spera di poter puntare su di lui proprio come fatto, nella passata stagione, con Alexis Saelemaekers. I giallorossi, però, devono muoversi visto che sul calciatore non ci sono solamente loro.