“È l’erede di Messi”: Roma, accelerata improvvisa e colpo da 90 | Crescerà al fianco di Paulo Dybala
Roma, ecco l’erede di Lionel Messi: blitz giallorosso e talento argentino da far crescere accanto a Paulo Dybala.
Dopo settimane di immobilismo, la Roma ha finalmente acceso i motori. E lo ha fatto con forza. A guidare questa sterzata è Massara, che si è letteralmente scatenato. L’obiettivo è chiaro: mettere a disposizione di Gasperini una rosa all’altezza delle ambizioni del club e delle richieste di un tecnico esigente e abituato a lavorare con organici strutturati.
Nel giro di pochi giorni, il club giallorosso ha piazzato una serie di colpi che hanno fatto impennare l’attenzione sul mercato romanista. Sono stati ufficializzati gli arrivi di El Aynaoui, di Ferguson, di Wesley e di Vasquez. A completare la prima ondata di innesti c’è la trattativa in fase avanzata per Ghilardi del Verona.
Una vera e propria informata di volti nuovi, pensata per dare un segnale a Gasperini, che nelle scorse settimane non aveva nascosto la propria preoccupazione per la mancanza di arrivi. Le sue richieste, espresse pubblicamente al termine di alcune amichevoli estive, hanno evidentemente accelerato i tempi.
La società ha recepito il messaggio, e ora è partita la costruzione concreta della nuova Roma. Ma la sessione di mercato non si ferma qui. Anzi, entra ora nella fase più delicata: la rifinitura del reparto offensivo e in particolare l’individuazione del trequartista giusto.
Roma, caccia al trequartista
Gasperini ha sempre costruito le sue squadre attorno a figure capaci di legare il gioco, muoversi tra le linee, attaccare lo spazio e rifinire l’azione. Da Ilicic a Gomez, fino a Koopmeiners, il tecnico piemontese ha sempre fatto affidamento su giocatori di qualità in quella zona cruciale del campo.
Per questo motivo, la caccia al trequartista è oggi la priorità assoluta. I nomi in ballo sono diversi, alcuni giovani, altri più affermati, ma non tutti con caratteristiche compatibili al sistema di gioco del nuovo allenatore. L’idea della società è chiara: regalare a Gasperini un elemento in grado di incidere subito.
Occhio alla soluzione interna Soulè: la convinzione di alcuni tifosi
Tra i tanti profili vagliati, in tanti forse dimenticano un giocatore già di proprietà della Roma, ovvero Matias Soulè. L’argentino è stato uno dei colpi da novanta della scorsa stagione, ma è riuscito a mettere in mostra le sue qualità solo nella seconda parte dell’anno.
“Forse, e dico forse, Soulè è l’erede di Messi e Dybala”, ha scritto su X un tifoso romanista. Un paragone forte, indubbiamente, ma che testimonia la grande fiducia nei confronti del classe 2003, che quest’anno con Gasperini può puntare alla definitiva consacrazione.