Né Milan, né Juventus: Vlahovic vestirà proprio questa maglia | Accordo lampo e contratto quinquennale
Colpo a sorpresa sul mercato: niente Milan o Juventus, Vlahovic ha scelto la sua nuova destinazione. Accordo lampo e contratto di 5 anni.
La Juventus si trova a dover gestire un complesso caso di mercato che ruota attorno a Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, classe 2000, vive una fase molto delicata della sua avventura in bianconero, segnata da un rapporto sempre più freddo con Igor Tudor e con l’intera dirigenza.
L’allenatore croato sembra infatti averlo messo ai margini del progetto tecnico-tattico e la società l’ha inserito nella lista dei partenti. Sul suo futuro gravano ancora numerose incertezze, mentre il giocatore resta vincolato alla Vecchia Signora da un contratto molto oneroso.
Ben 12 milioni di euro a stagione fino al 30 giugno 2026. Una cifra difficilmente sostenibile per la nuova linea gestionale della Juventus, improntata ad una maggiore sostenibilità economico-finanziaria.
In questo contesto, le opzioni attualmente sul tavolo sono essenzialmente due: trattenere il giocatore fino alla naturale scadenza del contratto e perderlo a parametro zero, o cederlo già in questa finestra estiva di calciomercato. Intanto, i bianconeri proseguono le preparazione alla Continassa, in attesa di partire per la Germania, dove continuerà il ritiro precampionato.
Vlahovic-Milan, trattativa in fase di stallo
Sul fronte dei club interessati al bomber ex Fiorentina, il Milan osserva con attenzione l’evolversi della situazione. Vlahovic rappresenta l’identikit perfetto per il reparto avanzato e piace molto a Massimiliano Allegri, che l’ha già allenato durante l’avventura a Torino.
Tuttavia, da via Aldo Rossi non è ancora arrivato l’affondo decisivo: una scelta strategica, nella speranza che con il passare del tempo le richieste della Juventus per il cartellino si ammorbidiscano. Il nodo più grande resta l’ingaggio: il Milan sarebbe disposto a sborsare 6 milioni a stagione, ovvero la metà di quanto percepito attualmente dal serbo.
Occhio all’Atalanta: Vlahovic erede di Retegui?
Nel frattempo, vista la fase di stallo, occhio all’inserimento di altre squadre. L’Atalanta, dopo la cessione di Retegui all’Al Qadsiah per 68 milioni di euro, la seconda operazione in uscita più onerosa della storia del club orobico dopo il passaggio di Hojlund al Manchester United, è ancora a caccia di un attaccante.
L’obiettivo della società bergamasca è reinvestire parte dell’incasso per individuare il profilo giusto in grado di raccogliere l’eredità di Retegui. E in tal senso occhio alla suggestione Vlahovic. Classe 2000, giovane ma con grande esperienza in Serie A, potrebbe essere il giocatore ideale da regalare a mister Juric.