Home » “Soltanto lui sarà titolare”: bufera Roma, bocciati tutti gli altri acquisti | Ecco l’unico che farà parte dell’11

“Soltanto lui sarà titolare”: bufera Roma, bocciati tutti gli altri acquisti | Ecco l’unico che farà parte dell’11

Gian Piero Gasperini - Foto dal profilo Instagram della Roma - Ilromanista.it
Gian Piero Gasperini – Foto dal profilo Instagram della Roma – Ilromanista.it

Gasperini non è convinto dei nuovi arrivi in casa giallorossa, solo uno di loro è considerato un titolare dall’ex tecnico dell’Atalanta

Dopo una fase di stallo, il mercato della Roma si è sbloccato con il nuovo direttore sportivo Frederic Massara che ha concluso cinque operazioni in entrata nel giro di pochi giorni. In porta è stato messo sotto contratto Devis Vasquez, reduce da una buona stagione tra i pali dell’Empoli, svincolatosi dopo il mancato rinnovo con il Milan e scelto nel ruolo di vice Svilar.

La difesa è stata rinforzata con Ghilardi, centrale di prospettiva, protagonista della salvezza dell’Hellas Verona e del buon Europeo disputato dall’Italia Under 21. Il classe 2003 dovrà dimostrare di meritarsi il salto in una Big del campionato.

In mezzo al campo, sfumato l’obiettivo primario che era quello di Richard Rios del Palmeiras, è stato ingaggiato El Aynaoui, centrocampista avanzato, con il vizio del gol, maturato nell’ultima Ligue 1 con la maglia del Lens.

In attesa di capire se Dovbyk sarà ceduto in Premier League o meno, il reparto offensivo può contare sulla voglia di rivalsa di un’altra punta d’area di rigore, forte fisicamente e nei colpi di testa, come Evan Ferguson, subito a segno nelle prime amichevoli giocate con la sua nuova squadra.

Tra Massara e Gasperini sorgono i primi attriti, gli acquisti non convincono

Il mercato potrebbe riservare altre sorprese, ma intanto, l’opinionista Rossomando, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport ritiene che l’allenatore voglia ripartire dal gruppo che ha disputato un eccellente girone di ritorno, inserendo le forze fresche in modo progressivo.

Queste le sue parole: “Non mi stupirei se nelle prime giornate di campionato giocassero Celik o Cristante invece di Ghilardi ed El Aynaoui. Non mi stupirei, insomma, se Gasperini andasse più sull’usato sicuro. Wesley ovviamente giocherà subito”.

Wesley in allenamento - Foto dal profilo Instagram della Roma - Ilromanista.it
Wesley in allenamento – Foto dal profilo Instagram della Roma – Ilromanista.it

Gasperini lo ritiene subito meritevole di un posto da titolare

L’acquisto che ha creato, sinora, maggiore entusiasmo tra i tifosi della Roma, infatti, è proprio quello di Wesley. L’esterno ha impressionato con la maglia del Flamengo al Mondiale per Club ed è chiamato a sfrecciare sulla fascia, con la sua corsa e il suo dinamismo.

Un investimento importante da parte dei Friedkin, che hanno accontentato le richieste del club di Rio de Janeiro, assicurandosi le prestazioni del terzino per 25 milioni di parte fissa più 5 di bonus.