Home » Inutile che insistete, a voi non lo vendiamo | Doccia gelata in casa Roma: il sogno di Gasperini resterà tale

Inutile che insistete, a voi non lo vendiamo | Doccia gelata in casa Roma: il sogno di Gasperini resterà tale

Che beffa per i bianconeri
Gasperini e Ranieri – IlRomanista.it (Foto X)

Doccia gelata per la Roma: il sogno dei giallorossi di portare il giocatore a Trigoria svanisce sul nascere. Che delusione per Gasperini. 

Il mercato in entrata della Roma sta vivendo giorni di intensa attività, con la società giallorossa che ha impresso una netta accelerazione sul fronte entrate. Uno sprint anche figlio delle ripetute sollecitazioni di Gian Piero Gasperini, che al termine delle amichevoli precampionato ha più volte sottolineato le lacune presenti nell’organico.

Le preoccupazioni dell’allenatore hanno innescato una sorta di effetto domino che ha portato ai primi risultati concreti: sono infatti già ufficiali gli arrivi del centrocampista franco-marocchino Neil El Aynaoui, dell’attaccante irlandese Evan Ferguson, dell’esterno brasiliano Wesley e del portiere Devis Vasquez.

Risulta invece in fase decisamente avanzata la trattativa che porterà nella Capitale il difensore in forza all’Hellas Verona Daniele Ghilardi. Nonostante questa raffica di colpi in entrata, in casa Roma non mancano le delusioni. Il club giallorosso ha infatti dovuto incassare un rifiuto secco per uno dei profili più desiderati da Gasperini.

La risposta del club proprietario del cartellino è stata lapidaria e ha gelato i dirigenti capitolini. Una chiusura netta che gela le aspettative dell’allenatore di Grugliasco e lo costringe, insieme alla dirigenza giallorossa, presumibilmente a virare su altri obiettivi.

L’obiettivo è Echeverri

Il giocatore in questione è Claudio Echeverri, talento argentino classe 2006 di proprietà del Manchester City. Il trequartista piace molto a Gasperini e al direttore sportivo Ricky Massara, che lo considerano un rinforzo ideale per il reparto offensivo, oltre che una scommessa di prospettiva.

Il club capitolino, riporta Il Tempo, è entrato in trattativa con i Citizens, avanzando una proposta concreta che prevede un prestito con diritto di riscatto. L’operazione, inoltre, consentirebbe alla Roma di occupare il secondo slot disponibile per i giocatori extracomunitari.

Claudio Echeverrri – ilromanista.it – Fonte: Profilo IG

Il Manchester City vuole darlo al Girona

Tuttavia, la concorrenza è forte e gli ostacoli non mancano. Secondo quanti riportato dal giornalista ed esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, la priorità del Manchester City sarebbe quella di girare Echeverri in prestito al Girona, club satellite del City Group, considerato più adatto per un primo passo in Europa.

Paradossalmente, però, lo stesso calciatore avrebbe espresso una preferenza per la Roma, ritenendola una destinazione più stimolante, anche se più competitiva per quanti riguarda il minutaggio. La trattativa è dunque aperta ma in salita: la Roma sogna il colpo Echeverri, mentre continua a lavorare anche su altri fronti per consegnare a Gasperini una rosa all’altezza.