Home » Rovella, le nostre strade si dividono qui | Offerta giusta al momento giusto: 30 milioni e conti messi a posto

Rovella, le nostre strade si dividono qui | Offerta giusta al momento giusto: 30 milioni e conti messi a posto

Rovella potrebbe lasciare la Lazio
Rovella potrebbe lasciare la Lazio – LaPresse – Ilromanista.it

Il futuro di Nicolò Rovella è molto più incerto rispetto al passato. Il centrocampista della Lazio potrebbe essere ceduto a una big di A

Dei 21 anni trascorsi sotto la presidenza di Claudio Lotito questo è senza dubbio il più difficile e sofferto per tutto il mondo Lazio. Com’è ormai di dominio pubblico la squadra biancoceleste, primo e unico club nella storia del calcio italiano, non può operare sul mercato in entrata.

La società non è infatti rientrata nei parametri economici imposti dal regolamento della FIGC e pertanto a causa di un indice di liquidità superiore al consentito può soltanto cedere giocatori senza acquistarne di nuovi.

Non è certo questo il presupposto ideale per preparare al meglio una stagione che si annuncia particolarmente complessa anche per un allenatore esperto e capace come Maurizio Sarri. L’unico percorso che può consentire al club capitolino di sbloccare le operazioni in entrata è il mercato in uscita.

La Lazio dovrebbe cedere un buon numero di calciatori, in particolare quelli in grado di garantire introiti di rilievo, così da poter operare in entrata nell’ultima fase del mercato estivo. Impresa molto difficile ma non impossibile.

Lazio, la cessione di Rovella è probabile

Uno dei protagonisti della scorsa stagione sotto la guida di Marco Baroni sembra invece in difficoltà nell’interpretare al meglio i dettami tattici di Maurizio Sarri. Facciamo riferimento a Nicolò Rovella, 23enne centrocampista che in biancoceleste ha compiuto una crescita esponenziale da tutti i punti di vista.

L’ex talento della Juventus ha offerto un rendimento così elevato da attirare l’interesse concreto di alcuni grandi club, sia in Italia che all’estero. Non è un caso che la stampa inglese abbia sottolineato come perfino Pep Guardiola sia rimasto colpito dalle sue prestazioni.

Marotta vuole acquistare Rovella
Il presidente dell’Inter Marotta vuole acquistare Rovella – LaPresse – Ilromanista.it

Rovella tra la fuga all’estero e la permanenza in Serie A

Il club che più di tutti però potrebbe tentare la Lazio con un’offerta non inferiore ai 30 milioni di euro è una grande del nostro campionato: trattasi dell’Inter che da tempo ha inserito il nome di Rovella nella lista dei possibili obiettivi.

Nelle prossime settimane Marotta e Ausilio potrebbero lanciare l’assalto decisivo, soprattutto in caso di una cessione pesante a centrocampo (leggasi Calhanoglu). Con i soldi eventualmente incassati Lotito avrebbe forse la possibilità di regalare a Maurizio Sarri un paio di innesti per la prossima stagione.