Ultim’ora Juventus, capolavoro targato Comolli | Altro che Kolo Muani: il più forte d’Europa sbarca a Torino

In attesa di risolvere la grana Vlahovic la Juventus sta per mettere a segno un grande colpo in attacco. Comolli decisivo nella trattativa
Il mercato della Juventus finora è stato caratterizzato, almeno relativamente alle sole operazioni in entrata, dall’ingaggio di Jonathan David, formidabile attaccante canadese svincolatosi dai francesi del Lille e ambito da molti club di primo piano del panorama internazionale.
Si tratta dunque di un innesto di alto livello che non basta però a garantire il tanto atteso e auspicato salto di qualità. Se i piani della proprietà consistono nella conquista dello scudetto dopo cinque anni di digiuno, da qui alla fine di agosto la dirigenza deve cambiare marcia.
Il direttore generale Damien Comolli è alle prese con la risoluzione di alcuni casi a dir poco scottanti: il dirigente francese è chiamato a trovare una sistemazione ad alcuni giocatori considerati estranei al progetto tecnico.
Si tratta però di calciatori che percepiscono ingaggi monstre e per questo di assai difficile collocazione. Il riferimento è ai soliti Vlahovic, Douglas Luiz, Timothy Weah e Nico Gonzalez: quattro grane che bloccano il mercato juventino.
Juventus, il mercato si sblocca: arriva un top player
Uno degli obiettivi che Comolli vorrebbe centrare in tempi brevi è l’acquisto o il ritorno in prestito di Randal Kolo Muani, il centravanti di proprietà del Paris Saint Germain che non rientra nei piani del tecnico dei campioni d’Europa, Luis Enrique.
La trattativa tra le due società però non riesce a sbloccarsi ed è per questo che la dirigenza bianconera ha deciso di guardare altrove, in direzione Premier League e per la precisione in casa dei campioni d’Inghilterra del Liverpool.
Attacco super, così Tudor può puntare in alto
La Juventus ha infatti messo nel mirino il 26enne centravanti uruguaiano Darwin Nunez, già trattato nelle scorse settimane dal Napoli, prima che gli azzurri optassero una volta per tutte per l’acquisto di Lorenzo Lucca dall’Udinese.
La richiesta dei Reds per l’erede di Cavani non è inferiore ai 50/55 milioni di euro, ma Damien Comolli è convinto di poter strappare una formula più conveniente: l’ipotesi è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto tra un anno. Di certo l’eventuale acquisto di Nunez regalerebbe a Igor Tudor un attacco da scudetto e da Champions League. I tifosi bianconeri già sognano.