50 MILIONI PER MANU KONE | Terrore Roma, ecco l’offerta che fa piangere i tifosi: senza di lui è un’altra squadra

Clamoroso a Trigoria: la Roma rischia di perdere uno dei suoi pezzi pregiati. 50 milioni per Manu Konè: i tifosi sono a pezzi.
Nella scorsa stagione, tra i protagonisti più sorprendenti e brillanti della Roma, è stato Manu Konè. Il centrocampista francese classe 2001 è stato una delle rivelazioni dell’annata giallorossa, affermandosi rapidamente come uno dei migliori centrocampisti della Serie A.
Arrivato nella Capitale dopo aver spinto per il trasferimento dal Borussia Monchedgladbach, è stato prelevato per circa 18 milioni di euro. Il suo impatto è stato immediato: nella seconda parte della scorsa stagione ha guidato la mediana con forza fisica e senso tattico.
E’ stato determinante nella rincorsa europea della Roma, risultando il miglior giocatore della rosa per duelli vinti e palloni recuperati. Con l’arrivo di Gasperini in panchina, i riflettori su Konè si fanno ancora più intensi. Il nuovo tecnico intende puntare forte sul francese, considerandolo perfetto per il suo stile di gioco.
Nel frattempo, però, le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione delle big europee: diverse società, sia italiane che estere, monitorano con attenzione la situazione. La Roma, consapevole di avere in organico un elemento di primissimo livello, ha già alzato il muro.
Futuro in bilico
Per meno di 50 milioni di euro non si muove. Il suo futuro è ancora saldamente legato alla Roma, ma lo scenario potrebbe cambiare rapidamente qualora dovesse arrivare un’offerta davvero importante. Al momento si tratta solo di ipotesi, ma una proposta superiore a 50 milioni da parte di una big europea non sarebbe affatto inverosimile.
La Roma, infatti, potrebbe vacillare dinanzi ad una cifra molto elevata e allettante. Per ora non ci sono stati contatti ufficiali o trattative avviate, ma alcune squadre iniziano a circolare con insistenza tra gli addetti ai lavori del calciomercato.
Tante big europee tra le possibili destinazioni
Tra le possibili destinazioni, il nome del Manchester United è uno dei primi ad emergere. I Red Devils hanno bisogno di rinforzare il centrocampo con un profilo giovane ma già con esperienza internazionale. Sempre in Premier, occhio anche al Liverpool, che resta vigile.
Spostandoci in Spagna, l’Atletico Madrid punta un mediano con le sue caratteristiche e Konè piace da diverse stagioni. In Bundesliga, una pista interessante porta al Bayern Monaco, alle prese con un restyling a centrocampo. Al momento sono solo delle ipotesi, ma se il francese continuerà così, è difficile immaginare che resti lontano dai radar delle big europee a lungo.