Home » “Non verrà riscattato”: Ferguson, orrenda notizia per Gasperini | A fine anno tornerà in Premier

“Non verrà riscattato”: Ferguson, orrenda notizia per Gasperini | A fine anno tornerà in Premier

Ferguson tornerà al Brighton tra un anno
Evan Ferguson tornerà al Brighton tra un anno – Instagram – Ilromanista.it

Evan Ferguson si sta facendo notare nelle amichevoli estive della Roma. Il bomber irlandese però quasi certamente tornerà al Brighton nel 2026

Il suo arrivo a Trigoria ha fatto storcere la bocca a parecchi tifosi e a più di qualche addetto ai lavori. I dubbi legati all’ingaggio di Evan Ferguson da parte della Roma in realtà erano legati, e lo sono tutt’ora, alle condizioni fisiche del centravanti irlandese.

I tanti, troppi infortuni che hanno caratterizzato l’ultimo anno della carriera del 21enne bomber del Brighton rappresentavano un’incognita per molte società, ma non per Ricky Massara e Gian Piero Gasperini.

Sia il direttore sportivo che l’allenatore della Roma credono ciecamente in questo giovanissimo centravanti per il quale non più tardi di due anni fa il Chelsea si sentì chiedere la cifra monstre di 90 milioni di euro.

Il club giallorosso ha dunque deciso di scommettere sul grande talento irlandese il quale tra l’altro nelle prime amichevoli precampionato ha messo in mostra una più che accettabile condizione fisica oltre che un fiuto del gol tutt’altro che banale.

Roma, il futuro di Ferguson è già in discussione

La Roma ha dimostrato di credere nel completo recupero del giovanissimo centravanti che il Brighton ha preferito cedere per verificarne un eventuale ritorno ad alti livelli. Ricky Massara però ha preteso e alla fine ottenuto di inserire un diritto di riscatto a favore del club capitolino.

Ciò significa che nel caso in cui i giallorossi vogliano esercitare il suddetto diritto e procedere all’acquisto a titolo definitivo dovranno investire 35 milioni di euro. Una cifra considerata congrua in relazione al valore del calciatore irlandese.

Ferguson verso l'addio alla Roma
Evan Ferguson potrebbe lasciare la Roma a giugno – X – Ilromanista.it

Ferguson, addio a fine stagione: il responso è definitivo

Secondo tifosi e appassionati però il futuro di Evan Ferguson sarà lontano dall’Italia e dalla Capitale. L’opinione di molti è che a giugno del 2026 il centravanti britannico farà ritorno in Premier League, il torneo in cui il 21enne bomber è nato e cresciuto.

Sempre dalla Premier potrebbe poi arrivare a Roma un altro centravanti, l’ex attaccante danese dell’Atalanta e pupillo di Gasperini Rasmus Hojlund. Anche in questo caso però la formula prescelta è quella del prestito e diritto di riscatto: il Manchester United però non è intenzionato a perdere il controllo sul cartellino del biondo attaccante scandinavo.