UFFICIALE ROMA: affare lampo e firma in Inghilterra | Il nuovo attaccante ha scelto la sua maglia

Il centravanti cambia squadra, la trattativa è stata conclusa, ha già effettuato le visite mediche, notizia ufficiale per la Roma
La Roma continua a essere attiva sul mercato dopo avere messo a segno cinque operazioni in entrata. Il direttore sportivo Frederic Massara sta lavorando in sinergia con Gian Piero Gasperini per rinforzare l’organico che sarà chiamato a conquistare la qualificazione alla prossima Champions e ad andare il più avanti possibile in Europa League.
La base di partenza è ottima, come testimonia l’eccellente rendimento avuto dalla squadra durante la gestione di Claudio Ranieri, che ha scelto l’ex tecnico dell’Atalanta per proseguire il percorso di crescita intrapreso nella prima metà del 2025.
Al netto di alcune cessioni, con Leandro Paredes come unico partente titolare, le forze fresche cercheranno di meritarsi un posto di rilievo nel corso di un’annata che si prospetta intensa e in cui sarà necessario l’apporto di tutti gli uomini a disposizione.
Uno dei reparti più attenzionati è quello offensivo. Dal Brighton è arrivato il classe 2004 Evan Ferguson, con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’irlandese ha fornito subito dei segnali incoraggianti e vuole rilanciarsi in Italia.
La Roma rinnova il proprio reparto offensivo
Negli ultimi giorni si è parlato di un forte interessamento da parte del Leeds United, club neopromosso in Premier League, nei confronti di Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino è stato l’investimento più oneroso della campagna acquisti della sessione di mercato della scorsa estate.
La punta aveva vinto la classifica cannonieri in Liga, trascinando il piccolo Girona a una storica qualificazione in Champions e da lui ci si aspettava molto. Nel suo primo anno in serie A ha siglato 12 reti, un buon bottino realizzativo ma che non lo rende incedibile di fronte a un’offerta congrua.
La firma è arrivata nelle ultime ore
Per questo motivo Massara stava già lavorando sotto traccia per ingaggiare un altro attaccante e piaceva molto il profilo di Marc Guiu, di proprietà del Chelsea. Il classe 2006 è, invece, passato in prestito secco al Sunderland dell’ex d.s. romanista Florent Ghisolfi.
I blues ritengono che il giocatore possa crescere e trovare spazio altrove e hanno deciso di non inserire nell’accordo l’ipotesi del riscatto. In Championship, il corrispettivo della serie B italiana, avrà modo di mettersi in mostra per poi tornare a Stamford Bridge con una maggiore esperienza acquisita.