Home » Sarà un reparto Albiceleste: Roma, ecco il gioiello che mancava a Gasperini | Tridente argentino con Dybala e Soulé

Sarà un reparto Albiceleste: Roma, ecco il gioiello che mancava a Gasperini | Tridente argentino con Dybala e Soulé

Soulé e Dybala in aiuto di Ricky Massara
Matias Soulé e Paulo Dybala – LaPresse – Ilromanista.it

Gasperini chiede con insistenza un attaccante esterno per completare il reparto offensivo. Il ds Massara tratta un talento argentino

Stando a quanto si è visto nelle prime amichevoli estive sembra che la Roma stia assimilando piuttosto rapidamente le idee del suo nuovo allenatore. Quasi tutti i calciatori stanno reagendo bene ai duri metodi di lavoro imposti da Gian Piero Gasperini, ansioso di poter allenare la rosa al completo.

In effetti è proprio il mercato in questo momento a togliere il sonno all’ex tecnico dell’Atalanta che da giorni chiede con insistenza altri acquisti per arricchire e rinforzare l’organico. I 5 volti nuovi approdato finora a Trigoria evidentemente non bastano.

L’allenatore piemontese ha comunicato al direttore sportivo Ricky Massara un’urgenza in particolare, vale a dire l’acquisto di un attaccante esterno di piede destro titolare, in grado di mandare in panchina il pur affidabile El Shaarawy.

Una necessità impellente avvertita peraltro anche dalla dirigenza. Non è un caso che in queste ultime ore l’ex ds del Milan stia cercando di stringere i tempi per consegnare a Gasperini il tanto atteso nuovo innesto.

Roma, un attacco biancoceleste: Massara prepara il colpo

Il sesto volto nuovo della prima Roma di Gasperini sarà dunque un calciatore con spiccate qualità offensive, una seconda punta dal dribbling facile e dal tiro in porta mortifero. In parole povere, una sorta di Lookman più giovane e dai costi molto più sostenibili.

Il cerchio secondo esperti di mercato e attenti osservatori di vicende giallorosse si starebbe chiudendo intorno a un giovanissimo talento argentino di proprietà del Manchester City che ha stregato sia Gasperini che lo stesso Massara: trattasi del 19/enne Claudio Echeverri.

Echeverri vuole giocare nella Roma
Claudio Echeverri vuole giocare nella Roma – LaPresse – Ilromanista.it

Trattativa a oltranza, il ruolo di Dybala e Soulé

Echeverri è l’ennesimo prodotto dell’inesauribile scuola sudamericana e in particolare argentina. I campioni del mondo in carica sono alla ricerca del nuovo Messi e sembra che l’ultima nidiata di campioncini offra 2-3 fenomeni a tutto tondo, tra i quali lo stesso Echeverri.

Per cercare di favorire una soluzione in tempi brevi sono scesi in campo, si fa per dire, anche Matias Soulé e Paulo Dybala: i due attaccanti connazionali di Echeverri stanno esercitando una sora di ‘moral suasion’ nei confronti dell’ex River Plate il quale tra l’altro ha già fatto chiaramente intendere di desiderare un approdo nella Capitale. Resta ora da convincere il Manchester City restio ad accettare un prestito con diritto di riscatto a favore della Roma.