Tu non mi servi proprio a niente: Trigoria si svuota, Gasperini fa piazza pulita | Dopo Saud un’altra cessione

La Roma continua il rinnovamento del proprio organico, non solo arrivi ma anche cessioni, un altro esubero lascia Trigoria dopo Saud
Saud Abdullah Abdulhamid è stato il primo giocatore saudita ad avere giocato in Italia. Nella sua prima stagione con la maglia della Roma ha raccolto otto presenze, siglando anche una rete in Europa League, contro il Braga. Dotato di un’ottima velocità sulla fascia, il terzino non ha trovato molto spazio nelle rotazioni dei tre allenatori che si sono succeduti sulla panchina dei giallorossi in un’annata dal rendimento in costante crescita.
Anche Gian Piero Gasperini non lo ha ritenuto centrale nel progetto e l’arrivo di Wesley ha aperto alla sua cessione al Lens, con la formula del prestito con diritto di riscatto. In Ligue 1 potrà avere più chance di scendere in campo dal primo minuto.
Ma Frederic Massara deve piazzare in uscita altri tesserati che Gasperini non ritiene all’altezza del nuovo corso dei capitolini, chiamati a confermare l’ottima seconda parte dello scorso campionato, con la conferma della colonna vertebrale della rosa e forze fresche che hanno già raggiunto i nuovi compagni di squadra in ritiro.
L’ex tecnico dell’Atalanta ha chiesto altri rinforzi per potere disporre di una valida alternativa in ogni zona, con la Roma che ha intenzione di fare bene sia in campionato che in Europa, in una stagione in cui il turnover sarà fondamentale.
Le mosse della Roma in attacco, tra chi resta e chi va
Tra i reparti che sono soggetti a maggiori attenzioni da parte della dirigenza vi è quello offensivo. L’ingaggio di Evan Ferguson sta convincendo la piazza, dopo che l’irlandese è andato a segno in tutte e tre le amichevoli disputate con la sua nuova maglia.
Il classe 2004 ha caratteristiche fisiche e tecniche simili a Dovbyk, tanto che si è parlato di una possibile partenza dell’ucraino che farebbe il percorso inverso rispetto a Ferguson, trasferendosi in Premier League. Una cessione che renderebbe, però, necessario inserire nell’organico un altro centravanti d’area di rigore.
Massara si è liberato di un altro esubero, lascia la Roma a titolo definitivo
Questo perché ha già fatto le valigie un’altra giovane punta che non ha mai convinto nella Capitale. Lascia definitivamente la Roma Ola Solbakken. Il norvegese, sbarcato in Italia a gennaio 2023, si trasferirà al Nordsjaelland.
Secondo i media danesi la Roma incasserà un milione di euro e il giocatore firmerà fino al 2029. Negli ultimi sei mesi era stato girato in prestito a Empoli, senza riuscire a dare il suo contributo a evitare la retrocessione dei toscani.