Ultim’ora Sinner, tonfo in classifica | Quinto posto dopo l’ultimo aggiornamento: ecco la nuova graduatoria

Il passaggio di testimone era nell’aria da tempo e adesso è arrivato il momento di fare un passo indietro: tutta la verità.
Una lunga e faticosa scalata verso il successo. Il gradino più alto di tutti è anche quello che ti costringe a far fronte a critiche e diventare presto bersaglio di chi non ti ama. Il lavoro di Jannik Sinner fin qui è stato ineccepibile ma non tutti hanno trovato nel tempo un punto d’accordo.
La nuova classifica parla chiaro e ridimensiona i piani del giovane tennista altoatesino. Dopo la favolosa impresa di Wimbledon la strada sembrava spianata, a tal punto da allungare le vacanze e fare a meno dell’imminente torneo canadese di Toronto.
Sinner sa come affrontare i suoi avversari e quando è arrivato il momento di chiedere una pausa a se stesso. Il tennis più di altri sport ti costringe ad affrontare paure e fatica nel momento clou della stagione.
In quest’ultima occasione il campione dovrà rimboccarsi le maniche (ancora una volta) e chiedersi che cosa non è andato per il verso giusto. I tifosi non smetteranno di supportarlo nel momento del bisogno, chiedendogli un piccolo sacrificio in più.
Che tonfo in classifica
Dal primo al quinto posto. È una botta che fa male e spinge la critica a inasprire ancora di più i propri verdetti nei confronti di chi ha appena dominato un certo Carlos Alcaraz in uno dei tornei più famosi al mondo.
Bisogna andare a fondo nella questione e capire che cosa è successo. Forse alcune caratteristiche del tennista italiano non sono piaciute a chi ha dovuto stilare questa particolare classifica. In campo d’altronde Sinner non ha quasi mai sbagliato un colpo.
La classifica aggiornata
Non stiamo parlando chiaramente della classifica ATP ma di un’altra graduatoria emessa per stabilire quali siano i personaggi sportivi più popolari. La Gazzetta dello Sport ha riportato una ricerca effettuata dall’istituto demoscopico Ipsos dal titolo TopStar. Da questo studio è emerso che Sinner è più noto in Italia di Lionel Messi con l’82% ma meno famoso di Cristiano Ronaldo, che conta un ottimo 89,4%.
Il quinto posto fa riferimento dunque ai campioni italiani più riconosciuti. Valentino Rossi (87,7%),
Cristiano Ronaldo (82,5%), Alessandro Del Piero (78,4%) e Federica Pellegrini (77,9%) precedono al momento Sinner ma la strada è ancora lunga e chissà che con nuovi successi non si possa ribaltare il verdetto.