Finalmente, il Milan batte un colpo | Tanta pazienza è servita a qualcosa: Allegri pazzo di gioia

Dopo un lungo silenzio, il Milan batte finalmente un colpo sul mercato: affondo per il giocatore e Massimiliano Allegri esulta.
Dopo la lunga tournée estiva che ha portato la squadra tra Singapore, Hong Kong e Australia, il Milan torna a lavoro in Italia in vista del primo impegno ufficiale della nuova stagione: il match del 17 agosto contro il Bari, valido per i trentaduesimi di Coppa Italia.
I rossoneri si ritrovano a Milanello, pronti a ad affrontare le ultime settimane di preparazione con decisione e concentrazione. La novità più attesa riguarda il gruppo squadra, che sarà finalmente al completo: oltre al rientro dei vari nazionali, il tecnico Massimiliano Allegri può contare su due elementi.
Il primo è Santiago Gimenez, il secondo è il colpo fino a questo momento del mercato, ovvero Luka Modric, arrivato a parametro zero dal Real Madrid. Tuttavia, nonostante ciò, il mercato del Milan stenta ancora a decollare. Le cessioni di Reijnders, Kalulu, Theo Hernandez Pobega ed Emerson Royal hanno lasciato vuoti in organico.
Assenze che non sono state ancora colmate da operazioni in entrata all’altezza. Finora, gli unici arrivi ufficiali, oltre a Modric, sono stati Samuele Ricci – operazione impostata già a gennaio – e Pervis Estupinan, terzino sinistro prelevato dal Brighton.
Il Milan spinge per Athekame dello Young Boys: cifre e dettagli
Sul fronte della fascia destra, la priorità rimane Guela Douè dello Strasburgo, ma la richiesta del club francese di 30 milioni di euro ha raffreddato la trattativa. Per questo motivo il Milan ha cominciato a valutare delle alternative meno onerose, è negli ultimi giorni è emerso il nome di Zachary Athekame, giovane talento dello Young Boys.
Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano, i rossoneri hanno già avviato i contatti con la società svizzera e avrebbero presentato una prima offerta da 7 milioni di euro, contro i circa 10 richiesti. L’intesa potrebbe arrivare a metà strada.
Alla scoperta del giovane talento classe 2004
Classe 2004, nato in Danimarca, a gennaio 2024 è stato acquistato dallo Young Boys, che inizialmente lo ha lasciato in prestito al Xamax. Ha esordito con i gialloneri in Super League il 28 luglio 2024 e poco dopo anche in Champions. Il primo gol tra i professionisti è arrivato il 27 febbraio 2025 in Coppa di Svizzera contro lo Zurigo.
Athekame è un terzino destro dinamico e dotato di buona progressione offensiva, anche se deve ancora crescere sotto l’aspetto difensivo. Si tratta di un talento da costruire, da aspettare e far crescere. Più un investimento rivolto al futuro che una garanzia immediata.