Home » Grazie Massara, stavolta sono soddisfatto | Super colpo in mediana: dalla Bundes arriva il ‘nuovo Keita’

Grazie Massara, stavolta sono soddisfatto | Super colpo in mediana: dalla Bundes arriva il ‘nuovo Keita’

Il Napoli lo ha scartato
Ricky Massara – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Ricky Massara fa centro: dalla Bundesliga sbarca nella Capitale il ‘nuovo Keita’. Colpo da applausi in mediana per la Roma. 

La Roma ha archiviato con successo la prima parte della preparazione estiva, chiusa con un netto 2-0 al Lens grazie ai gol realizzati da Gianluca Mancini e Matias Soulè. Prima ancora erano arrivate le vittorie convincenti contro Cannes e Kaiserslautern.

Tre su tre per la squadra guidata da Gian Piero Gasperini, che inizia a vedere i primi frutti del lavoro sulla panchina giallorossa. Ora, però, per la Roma è arrivato il momento di alzare l’asticella. La seconda fase del ritiro è in Inghilterra, a Burton upon Trent, dove i test diventeranno più probanti.

Il 6 agosto la gara amichevole contro l’Aston Villa sarà il primo banco di prova importante, seguito poi tre giorni più tardi, il 9 agosto, dalla sfida all’Everton nella suggestiva cornice dell’Hill Dickinson Stadium, nuova casa dei Toffees.

Gasperini affila le armi e vuole vedere la vera Roma, ma sa bene che per completare il puzzle serviranno ancora nuovi tasselli: il mercato resta caldo e il tecnico ex Atalanta attende rinforzi per definire al meglio l’organico in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione.

Nome nuovo per il centrocampo della Roma: piace Amadou Haidara

Tra i reparti da impreziosire numericamente c’è anche quello di centrocampo. In tal senso, negli ultimi giorni è emerso un nome nuovo sul taccuino di Ricky Massara per rinforzare la mediana giallorossa. Secondo quanto riportato da l’Equipe, la Roma avrebbe messo gli occhi su Amadou Haidara, centrocampista classe 1998 del Lipsia e nazionale maliano.

Il giocatore, sotto contratto con il club tedesco fino al 30 giugno 2026, viene valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro. Si tratterebbe di un investimento importante per la società capitolina, che dovrà muoversi con attenzione tra cessioni e possibili formule creative per arrivare a dama.

Amadou Haidara – ilromanista.it – Fonte: profilo IG Amadou Haidara

Chi è Haidara, il mediano che ricorda Naby Keita

Haidara rappresenta un profilo esperto ed affidabile, che ricorda Naby Keita, ex Liverpool, con diverse stagioni alle spalle tra Bundesliga e Champions League, caratteristiche che rispecchiano le esigenze tecniche di Gian Piero Gasperini e della dirigenza giallorossa.

Ma la Roma non è sola nella corsa al mediano del Mali: su di lui c’è anche il forte interesse del Paris Fc, pronto ad inserirsi nella trattativa e ad alimentare la concorrenza. Un ostacolo in più per i capitolini, che ora dovranno accelerare se vorranno assicurarsi il giocatore del Lipsia.