Capolavoro Massara, trovato l’esterno da 15 gol | Trio d’attacco devastante: Gasperini finalmente è contento

Il nuovo diesse Massara soddisfa l’esigente Gasperini. Ecco l’esterno offensivo tanto richiesto dall’allenatore della Roma.
Accontentare Gasperini non è mai facile, si lamentava anche a Bergamo nonostante una rosa completa e profonda. Ma stavolta i suoi mugugni neanche troppo nascosti, hanno dato il la alle sgasate di Massara al mercato.
Dopo un avvio di pre-campionato segnato da evidenti malumori per un mercato che tardava a decollare, il rientrante Ricky Massara ha saputo recuperare il terreno perduto, consegnando al Gasp rinforzi di livelli, in ogni reparto.
Le prime settimane di ritiro avevano visto un Gasperini insolitamente teso. Le sue dichiarazioni tra il polemico e il preoccupato avevano generato dubbi e ansia. Ma Massara, un direttore sportivo che sa il fatto suo, ha preso quelle parole per dare una sgasata al mercato della Roma. Un effetto go down repentino.
Dal dinamismo di Neil Aynauoi a centrocampo, alla solidità in attacco di Evan Ferguson, passando per la fisicità di Wesley e il promettente difensore Ghilardi, anche la porta ha visto l’arrivo di un degno vice Svilar, il promettente Vasquez. Insomma la Roma made in Gian Piero Gasperini, ha preso forma.
Non finisce qui
Gli acquisti ufficializzati non hanno chiuso affatto la campagna di rafforzamento della Roma. Sempre Gasperini, con le sue parole borderline, ha chiesto altri rinforzi, uno in particola: un esterno d’attacco con facilità di portare in dote gol.
Ecco il profilo che piace all’allenatore della Roma, Nene Dorgeles. È lui, l’esterno offensivo da 15 gol, il nome caldo di questo inizio di agosto. Un nome che, forse, non tutti avevano sul taccuino, ma che Massara e il suo team di scouting hanno individuato con precisione chirurgica.
Un esterno funzionale
Dorgeles è un esterno moderno, capace di ricoprire entrambi i lati del campo con la stessa efficacia. La sua caratteristica principale è la facilità con cui trova la via del gol, unita a una notevole velocità e capacità di dribbling che lo rendono un incubo per i difensori avversari. Non solo finalizzazione, però.
Il maliano del Salisburgo il giocatore è anche un ottimo assist-man, andato a un passo dalla doppia cifra di assistenza nella stagione passata. La sua versatilità e la sua prolificità lo rendono il complemento ideale per un attacco che ora si preannuncia devastante. Con Dorgeles ad affiancare i gioielli già presenti in rosa, la Roma può vantare un trio d’attacco di tutto rispetto, al resto penserà Gian Piero Gasperini. Che non sarà la persona più simpatica di questo mondo, ma come allenatore non si discute.