Home » Roma, voglio nuovamente la tua maglia | Annuncio improvviso: l’ex giallorosso non si nasconde più

Roma, voglio nuovamente la tua maglia | Annuncio improvviso: l’ex giallorosso non si nasconde più

Il giocatore che sogna di indossare ancora la maglia della Roma - Foto X - Ilromanista.it
Il giocatore che sogna ancora la maglia della Roma – Foto X – Ilromanista.it

Un ex senatore della Roma ha chiesto nuovamente una maglia giallorossa. Si è candidato in prima persona

Il nuovo progetto della Roma è ambizioso e la professionalità di Gian Piero Gasperini in panchina e di Frederic Massara come uomo mercato rende appetibile il club a molti giocatori, nonostante la mancata partecipazione in Champions League, obiettivo sfumato all’ultima giornata dello scorso campionato, al termine di un’incredibile rimonta compiuta dagli uomini guidati da Claudio Ranieri.

I giallorossi confidano nell’ex tecnico dell’Atalanta per alzare l’asticella e alzare un trofeo che andrebbe a certificare l’ottimo lavoro svolto dalla presidenza americana che sta investendo molto nelle ultime due sessioni estive per rinforzare l’organico.

La rosa è composta in prevalenza da profili di prospettiva e Gasperini si è dimostrato un maestro nel valorizzare le giovani promesse, poi venduti a cifre nettamente superiori, auspicio che i Friedkin sperano si concretizzi.

Il gioco offensivo di Gasperini consente ai centrocampisti di aumentare il proprio bottino realizzativo, diventando di fatto degli attaccanti aggiunti. Per la tenuta del reparto arretrato, però, serve un collante davanti alla difesa, in grado di recuperare palloni e trasformare l’azione da difensiva a offensiva.

L’apice della sua carriera lo ha raggiunto proprio a Roma

Un giocatore simile la Roma lo ha avuto in squadra lo scorso decennio e anche nella stagione 2017-18, ultima conclusa con la qualificazione in Champions League.

Il suo legame con il club capitolino non si è mai spezzato, nonostante le successive esperienze, prima in Ligue 1 con il Marsiglia e poi di nuovo in Italia, tra le fila del Genoa e del Cagliari.

Kevin Strootman - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Kevin Strootman in campo con la maglia della Roma – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Ha chiesto di potere indossare di nuovo la maglia della Roma

Lui è Kevin Strootman che è rimasto piacevolmente colpito dalla terza maglia che la Roma indosserà la prossima stagione. L’ex centrocampista ha condiviso sui propri i social il video pubblicato dal club che immortala la maglia stesa su un campo da calcio. “Vi mando l’indirizzo?”, questo il commento ironico del classe ’90.

L’olandese si è ritirato lo scorso anno, dopo una carriera di alto livello, con l’apice raggiunto proprio durante le cinque stagioni disputate nella Capitale, in cui ha unito quantità a qualità in mediana, con una serie di reti di pregevole fattura.