“Ha già vinto gli US OPEN”: Sinner colleziona il quinto Slam | Hanno deciso tutto a tavolino

Dopo il trionfo sull’erba di Wimbledon Jannik Sinner punta alla conquista degli Open degli Stati Uniti. Anzi, a quanto pare lo avrebbe già vinto
I due grandi rivali sono pronti a sfidarsi ancora: ad attendere Carlos Alcaraz e Jannik Sinner è la finale degli Open degli Stati Uniti, in programma tra la fine di agosto e la prima metà di settembre sui campi di Flushing Meadows.
Il grande evento americano rappresenta una sorta di possibile ‘bella’ tra i due tennisti più forti al mondo: il talento di Murcia ha vinto il Roland Garros al termine di una battaglia di oltre 5 ore mentre il campione altoatesino si è imposto a Wimbledon in una finale già consegnata alla storia dello sport italiano.
In questo preciso istante Alcaraz è in vantaggio 5-4 nel numero dei tornei del Grande Slam conquistati dall’inizio della carriera, ma sul cemento di New York il numero uno del ranking Atp partirà con i favori del pronostico.
Anzi, a quanto pare secondo qualcuno Jannik Sinner avrebbe già conquistato senza neanche scendere in campo la sua seconda edizione consecutiva degli US Open. In effetti la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori vede nel tennista azzurro il principale favorito per la vittoria finale.
US Open, la vittoria di Sinner è sicura
Invece secondo gli organizzatori di un torneo a cui il fuoriclasse di San Candido prenderà parte, l’evento americano a Flushing Meadows ha già avuto esito ed ad aggiudicarsi il trofeo del vincitore è stato proprio Sinner. In realtà tutto nasce da una clamorosa gaffe.
È ufficiale da qualche ora la line-up del Six Kings Slam, il torneo esibizione più ricco del mondo che avrà luogo a Riad in Arabia Saudita dal 15 al 18 ottobre e che garantirà al vincitore un assegno da 7,5 milioni di euro. I sei partecipanti all’evento sono Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic più altri tre protagonisti della scena mondiale come Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz.
Jannik Sinner, la gaffe è clamorosa
Gli ultimi tre pur occupando posizioni di vertice nel ranking Atp non hanno ancora vinto un torneo del Grande Slam. Ebbene sulle guance dei tre campioni Slam è stato scritto il numero di trofei vinti da ciascuno: 24 per Djokovic, 5 per Alcaraz e altrettanti per Sinner. Si tratta com’è ovvio di un errore marchiano, visto che il campione altoatesino con quello di Wimbledon è arrivato a quota 4.
Un errore per eccesso, sperando sia di buon auspicio proprio in vista degli Open degli Stati Uniti. Intanto Jannik Sinner ha messo nel mirino un importante Masters 1000, il torneo di Cincinnati nel quale si impose lo scorso anno prima di trionfare a Flushing Meadows.