Home » Calciomercato Roma, che sorpresa: altro che Fair Play Finanziario | SUPER COLPO DA 40 MILIONI

Calciomercato Roma, che sorpresa: altro che Fair Play Finanziario | SUPER COLPO DA 40 MILIONI

Frederic Massara - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Frederic Massara in panchina – Foto Lapresse – Ilromanista.it

La Roma insiste per regalare a Gasperini un top player di caratura internazionale, l’offerta si avvicina ai 40 milioni

La Roma ha già messo a segno cinque colpi in entrata, giocatori concordati da Gian Piero Gasperini per rinforzare un organico che ha dimostrato di essere competitivo, come testimonia l’ottimo girone di ritorno disputato dai giallorossi, in grado di arrivare a un passo da una qualificazione in Champions League che sembrava un miraggio dopo la tribolata prima parte della scorsa stagione.

L’ex tecnico dell’Atalanta confida di partire in modo diverso, anche se nelle sue precedenti esperienze in panchina ha sempre faticato a dare subito un’impronta decisa del proprio gioco alla squadra che allenava.

I primi test amichevoli hanno fornito segnali incoraggianti sia per quanto riguarda la tenuta della retroguardia che le trame in fase offensiva, con un Evan Ferguson in grande spolvero e subito incisivo sotto porta.

La punta irlandese è approdata dalla Premier League e potrebbe non essere l’unico acquisto che Frederic Massara andrebbe a pescare dal campionato inglese, con i giallorossi che insistono per un talento sudamericano che potrebbe consentire un salto di qualità al reparto offensivo.

Un altro top player argentino nella Capitale, garantiscono Soulé e Dybala

La Roma può contare sulla volontà dell’argentino di approdare nella Capitale, dopo avere rifiutato il Girona, questo perché potrebbe diventare compagno di squadra dei connazionali Dybala e Soulé e da alcuni indizi social non è da escludere che i tre si siano sentiti in privato.

Il baby fenomeno milita nel Manchester City ma non ha trovato spazio nel già affollato reparto offensivo della squadra allenata da Pep Guardiola ed ecco che la destinazione italiana si fa concreta ora dopo ora.

Claudio Echeverri - Foto dal suo profilo Instagram - Ilromanista.it
Claudio Echeverri in campo con la maglia del City – Foto dal suo profilo Instagram – Ilromanista.it

La Roma non bada a spese, lo vuole ingaggiare a ogni costo

La Roma sta trattando con i Citizens per assicurarsi le prestazioni di Claudio Echeverri. Si lavora sul prestito con opzione di riscatto per la Roma e controriscatto per il City. La prima offerta è stata di 25 milioni ma è stata rispedita al mittente.

Massara ha alzato la posta proponendone 33 e potrebbe arrivare fino a 40. Nel caso di un rifiuto anche a quella cifra, il direttore sportivo abbandonerebbe la pista per virare su altri profili.