Home » Euforia Napoli, ADL non si ferma più: tutto fatto per un altro top player | Il quinto Scudetto adesso è a un passo

Euforia Napoli, ADL non si ferma più: tutto fatto per un altro top player | Il quinto Scudetto adesso è a un passo

De Laurentiis è scatenato sul mercato
Il presidente del Napoli De Laurentiis è scatenato sul mercato – LaPresse – Ilromanista.it

Il mercato del Napoli continua a regalare soddisfazioni ai tifosi e allo stesso Antonio Conte: la conquista del 5/o scudetto non è un’utopia

Aurelio De Laurentiis sta mantenendo le promesse fatte ad Antonio Conte durante il famigerato vertice andato in scena a Napoli nel pieno dei festeggiamenti per la conquista del 4/o scudetto della storia azzurra, il secondo in tre anni.

Il presidente aveva infatti garantito al tecnico leccese una campagna acquisti di alto profilo, un mercato ricco e opulento che avesse come obiettivo un corposo rafforzamento della rosa. Un organico che nella prossima stagione sarà impegnato su più fronti.

Fino ad oggi quasi tutti gli obiettivi, ad eccezione dell’attaccante svizzero Dan Ndoye ceduto dal Bologna al Nottingham Forest per 40 milioni di euro, sono stati centrati. Il risultato è un Napoli ritoccato con innesti di qualità in ogni reparto.

Dal ruolo del portiere fino all’attacco gli azzurri possono contare su una rosa molto più profonda e di alto profilo, pronta per affrontare al meglio sia il campionato che l’attesissima Champions League.

Napoli, De Laurentiis è scatenato: Conte può esultare

La notizia più esaltante per i tifosi del Napoli e in fondo per lo stesso Antonio Conte è però un’altra: De Laurentiis infatti non ha ancora finito di stupire ed è pronto ad annunciare ulteriori colpi di mercato. Il prossimo è in via di definizione.

Si tratta di un giocatore in grado di regalare a Conte un’alternativa di spessore in un ruolo considerato parzialmente scoperto, quello di terzino sinistro. Il settimo volto nuovo della campagna acquisti azzurra arriverà dalla Spagna.

Gutierrez sta per arrivare a Napoli
Miguel Gutierrez nuovo acquisto del Napoli – LaPresse – Ilromanista.it

Conte festeggia, arriva un top ‘grazie’ al Real Madrid

Si tratta del 24enne esterno mancino Miguel Gutierrez, dal 2022 autentico punto di forza della squadra rivelazione della Liga, il Girona. L’accordo tra le due società è stato trovato sulla base di 18 milioni di euro fissi più altri 2 di bonus.

Il buon esito della trattativa è arrivato anche grazie alla decisione del Real Madrid che ha scelto di non esercitare il diritto di riacquisto ottenuto nel momento della cessione di Gutierrez al club catalano ormai tre anni fa. Nelle prossime ore il forte terzino sbarcherà in Italia per visite mediche e firma sul contratto. Il Napoli continua a fare la voce grossa, Conte e i tifosi sognano ad occhi aperti.