Home » Napoli, ti saluto ma non mi pento | Dopo Simeone va via anche lui: Conte sprizza gioia

Napoli, ti saluto ma non mi pento | Dopo Simeone va via anche lui: Conte sprizza gioia

Altro addio eccellente in casa Napoli
Napoli, non solo Simeone verso l’addio – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, Giovanni Simeone potrebbe non essere l’unico calciatore a lasciare gli azzurri: altro addio imminente

E’ un Napoli che continua a lavorare, senza sosta, in ottica calciomercato. Sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Nelle prime ore di venerdì 8 agosto, dal giornalista ed esperto di mercato come Fabrizio Romano, è arrivata una importante notizia.

Ovvero quella dell’arrivo di Miguel Gutierrez che lascia il Girona per sposare il progetto azzurro. Il terzino sinistro, ex Real Madrid, sarà a tutti gli effetti il settimo acquisto di questa incredibile sessione estiva della squadra campione d’Italia.

Come annunciato in precedenza, però, i partenopei si stanno concentrando anche dal punto di vista delle uscite. Dopo tre anni, e soprattutto due scudetti, Giovanni Simeone ha salutato il capoluogo campano per iniziare una nuova avventura in Serie A con la maglia del Torino.

Nei prossimi giorni, però, potrebbe seriamente verificarsi un altro eccellente addio in casa azzurra. Il calciatore ha sì impressionato mister Conte in questo ritiro estivo, ma la sua permanenza a Napoli è tutt’altro che scontata.

Calciomercato Napoli, dopo Simeone va via anche lui: affare in chiusura

Tra i calciatori che si sono messi in mostra, sia nel ritiro di Dimaro che in quello di Castel di Sangro, spicca sicuramente il nome di Antonio Vergara. Il centrocampista, 22 anni, è reduce dalla fine del prestito in Serie B con la maglia della Reggiana in cui ha impressionato gli addetti ai lavori con le sue 31 presenze e 5 reti. Il suo futuro, come annunciato in precedenza, potrebbe risultare lontano da Napoli.

Anche se, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, dovrebbe continuare in Serie A. Ma con un’altra maglia. In vantaggio sul classe 2003 ci sarebbe il Lecce, disposto a garantirgli un minutaggio importante e la possibilità di misurarsi nel massimo campionato italiano. L’atleta, in questi giorni, ha impressionato per via delle sue qualità tecniche e personalità mostrata in mezzo al campo.

Vergara può partire
Antonio Vergara in uscita dal Napoli – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, il giovane può partire: anche se…

Vergara, quindi, può partire. Anche se ha impressionato non poco mister Conte in queste durissime settimane di lavoro. La cosa certa è che il Lecce non lo molla e lo vorrebbe come nuovo rinforzo per questa sessione estiva di calciomercato. Il suo contratto con i partenopei andrà in scadenza nel 2027, ma i salentini sarebbero pronti ad avviare una trattativa con il Napoli per parlare del nativo di Frattaminore.

Le opzioni sul tavolo sono due: prestito secco oppure acquisto a titolo definitivo. Il Lecce di Di Francesco potrebbe garantirgli anche un posto da titolare (qualora lo meritasse). Una squadra che, rispetto al Napoli, ha decisamente obiettivi diversi e che punterà alla salvezza in vista della prossima stagione.