Home » “Hamilton torna in Mercedes”: addio Ferrari, l’amore è già finito | A Maranello hanno già scelto il sostituto

“Hamilton torna in Mercedes”: addio Ferrari, l’amore è già finito | A Maranello hanno già scelto il sostituto

Hamilton è frustrato
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari – LaPresse – Ilromanista.it

Dopo le scioccanti dichiarazioni rilasciate in Ungheria il rapporto tra Hamilton e la Ferrari è ai minimi termini. Il divorzio è assicurato

La Ferrari dovrebbe ingaggiare un nuovo pilota, io ormai sono inutile”. La frase shock pronunciata da un Lewis Hamilton con il morale sotto i tacchi al termine delle qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Ungheria ha lasciato un segno profondo e a quanto pare indelebile.

Il sogno del pilota di Stevenage di conquistare l’ottavo titolo mondiale di Formula Uno alla guida della Rossa è già naufragato e le prospettive in vista della prossima stagione non sembrano granché incoraggianti.

La SF-25 si è rivelata fin dalle prime gare della stagione una vettura di gran lunga inferiore alla concorrenza e non solo alla McLaren autentica dominatrice dei due titoli iridati, quello piloti e quello costruttori.

Le ambizioni della Ferrari sono state subito frustrante dalla soverchiante superiorità della scuderia di Woking e da un inatteso rendimento a buoni livelli di Red Bull (fino all’addio di Horner) e Mercedes. Dalle parti di Maranello in questo momento è in corso una profonda riflessione sull’esito di questa stagione e soprattutto sulla prossima.

Ferrari addio? Il rinnovo di Vasseur fa infuriare i tifosi

La mossa a sorpresa di John Elkann, vale a dire il rinnovo di contratto di Frederic Vasseur, non è stata accolta con particolare entusiasmo dai tifosi ferraristi. Anzi, in molti confidavano in un profondo cambiamento a partire dalla scelta di un nuovo team principal.

L’ex direttore generale dell’Alfa Romeo, apprezzato manager che John Elkann ha fortemente voluto, non ha mantenuto le promesse formulate nel giorno del suo approdo a Maranello e il sogno di emulare le gesta del suo connazionale Jean Todt è finora rimasto ben chiuso in un cassetto.

Hamilton lascerà la Ferrari a fine stagione
Hamilton lascerà la Ferrari a fine stagione – X – Ilromanista.it

Accettare la Rossa è stato uno sbaglio, Hamilton via a fine stagione

Ma la novità più importante riguarderebbe il mercato piloti con due clamorosi ritorni: in primis quello di Hamilton alla Mercedes e di conseguenza il ritorno di Carlos Sainz alla Ferrari. Si tratta in realtà di uno scenario solo virtuale, frutto degli auspici di qualche appassionato di Formula Uno.

In realtà Sir Lewis ha firmato un contratto piuttosto lungo con la Ferrari e a meno di clamorosi ribaltoni resterà a Maranello anche nella prossima stagione. Sperando di ottenere risultati molto diversi da quelli attuali.