“In bocca al lupo per il futuro”: Roma, stavolta c’è anche il Comunicato | Addio Ufficiale a un idolo dei tifosi

Stavolta è ufficiale: è arrivato il comunicato. La Roma saluta il giocatore: “In bocca al lupo per il tuo futuro”.
Il mercato in entrata della Roma sta vivendo un momento di grande fermento. Un’accelerata spinta anche dalle continue sollecitazioni di Gasperini, che al termine delle amichevoli pre-campionato ha più volte evidenziato le carenze strutturali della rosa.
Le preoccupazioni dell’allenatore hanno generato una reazione immediata da parte della società, innescando un vero e proprio effetto domino sul fronte acquisti. I primi risultati concreti non si sono fatti attendere: sono sbarcati a Trigoria Evan Ferguson, Neil El Aynaoui, Wesley, Devis Vasquez e Daniele Ghilardi.
Parallelamente agli acquisti, la Roma è impegnata anche nel processo di snellimento dell’organico, con l’obiettivo di cedere i giocatori considerati fuori dal progetto tecnico sia della dirigenza che dell’allenatore Gian Piero Gasperini.
La strategia del club giallorosso è chiara: alleggerire il monte ingaggi e liberare spazio in rosa per inserire calciatori più funzionali alla visione e alle idee del nuovo tecnico. Le cessioni rappresentano un passaggio fondamentale nella costruzione di una squadra più equilibrata e competitiva.
La Roma cede Solbakken
Tra gli esuberi c’era Ola Solbakken, ceduto a titolo definitivo al Nordsjaelland. Arrivato a Roma nell’inverno del 2023 a parametro zero dal Bodo/Glimt, l’esterno offensivo norvegese ha collezionato 36 presenze in Serie A, mettendo a segno una sola rete.
La sua ultima apparizione in maglia giallorossa risale all’agosto 2023, prima di iniziare un giro di prestiti, l’ultimo dei quali all’Empoli lo scorso anno, dove ha collezionato 21 partite di campionato senza trovare la via del gol. La cessione di Solbakken rientra, come detto, nel piano di sfoltimento dell’organico, una delle priorità affidate dalla proprietà al ds Massara.
Operazione a titolo definitivo: il comunicato del club giallorosso
“L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Ora Solbakken al Nordsjaelland”. Questo il comunicato con cui il club giallorosso ha ufficializzato la cessione del calciatore, che lascia così la Capitale e il campionato italiano a titolo definitivo.
Ingaggiato dalla Roma nel mercato di gennaio 2023, l’esterno offensivo ha collezionato con la casacca giallorossa 15 partite e messo a segno un gol. Nell’ultima stagione ha militato in prestito all’Empoli ma senza lasciare il segno. In precedenza aveva giocato, sempre a titolo temporaneo, in Giappone nell’Urawa Reds e in Grecia con l’Olympiacos. “In bocca al lupo per il futuro, Ola”, si legge nella nota della Roma.