Home » “Neanche uno sarà titolare”: Roma, bocciati tutti i nuovi acquisti | Saranno soltanto delle buone riserve

“Neanche uno sarà titolare”: Roma, bocciati tutti i nuovi acquisti | Saranno soltanto delle buone riserve

Gasperini non è contento dei nuovi acquisti
Gian Piero Gasperini non è contento dei nuovi acquisti – Instagram – Ilromanista.it

La pesante sconfitta rimediata in amichevole contro l’Aston Villa ha scatenato molte polemiche in casa Roma. I nuovi acquisti non convincono

Un temporale estivo che ha avuto l’effetto di spazzare via quel briciolo di fiducia e ottimismo maturati nella prima fase del ritiro precampionato. In casa Roma il pesantissimo ko rimediato in amichevole contro l’Aston Villa ha avuto pesanti e inattese conseguenze.

A partita ancora in corso i tifosi giallorossi hanno preso d’assalto tutte le principali piattaforme social per manifestare il proprio disappunto. Sotto accusa è finita in particolare una campagna acquisti che non sembra aver migliorato la qualità della rosa.

Dal canto suo Gian Piero Gasperini ha provato a minimizzare la portata dei 4 gol incassati dai Villans, sottolineando come nel corso della preparazione estiva sconfitte del genere siano quasi all’ordine del giorno.

Ciò non toglie che il match disputato contro la squadra di Unai Emery abbia fatto emergere una serie di problemi che staff tecnico e dirigenza dovranno risolvere, almeno in parte, entro l’inizio del prossimo campionato.

Roma, è tutto da rifare? Preoccupa soprattutto Wesley

A deludere da ogni punto di vista finora sono stati proprio gli ultimi arrivati in casa giallorossa, a partire dal terzino destro brasiliano Wesley Franca: acquistato dal Flamengo a una cifra monstre, 25 milioni più altri 5 di bonus, è sembrato un pesce fuor d’acqua.

Inconcludente, spaesato, in totale distonia con il resto della squadra, il giovane nazionale della Selecao ha evidentemente bisogno di tempo, una necessaria fase di apprendimento dei nuovi meccanismi e movimenti da eseguire in campo.

Wesley è la delusione del mercato della Roma
Wesley è la delusione del mercato della Roma – Instagram – Ilromanista.it

Mercato sotto accusa,  gli esperti contro Massara

La pessima prova fornita contro l’Aston Villa ha dunque innescato un’ondata di polemiche che faticano a placarsi. Tra gli addetti ai lavori il più critico è stato l’ex centravanti dello scudetto del 1983 Roberto Pruzzo, il quale ha distrutto in una sola frase tutto il lavoro fin qui portato avanti dalla società giallorossa.

Nel corso del suo quotidiano intervento ai microfoni dell’emittente ‘Radio Radio‘ l’ex bomber di Crocefieschi ha stroncato tutti i nuovi acquisti: “Wesley non si è visto. L’Aston Villa ha una qualità superiore della Roma. Dei nuovi acquisti neanche uno è titolare, Cristante tornerà a fare il titolare. Io spero che sia stato soltanto un allenamento ma se questi sono i titolari sono preoccupato“.