Home » “Con quest’affare ci guadagnamo entrambi”: Massara chiama, Comolli risponde | Pronto il bonifico da mandare alla Juve

“Con quest’affare ci guadagnamo entrambi”: Massara chiama, Comolli risponde | Pronto il bonifico da mandare alla Juve

Massara tratta un giocatore della Juventus
Il direttore sportivo della Roma Ricky Massara – LaPresse – Ilromanista.it

Il mercato della Roma entra nel vivo. Dopo la riunione con la proprietà Massara regalerà altri colpi a Gasperini. Uno arriva dalla Juventus

È stata una riunione positiva in cui i Friedkin mi hanno detto cose molto importanti. Mi aspetto nuovi acquisti da qui alla fine del mercato“. Con queste parole Gian Piero Gasperini ha chiuso i sette giorni di ritiro della Roma in Inghilterra, una settimana importante che si è conclusa con l’amichevole vinta per 1-0 contro l’Everton.

Ad attirare l’interesse di tifosi e addetti ai lavori è stata proprio la succitata dichiarazione del tecnico di Grugliasco che di fatto preannuncia l’arrivo in casa giallorossa di almeno un paio di nuovi innesti, entrambi nel reparto avanzato.

L’attacco è in effetti la zona di campo in cui la Roma dispone di risorse piuttosto limitate, in particolare sulle corsie laterali. Da qui ai prossimi 20 giorni, quelli che mancano alla conclusione della sessione estiva, spetterà al direttore sportivo Massara chiudere le trattative già imbastite.

L’attacco dunque sarà rinforzato, ma non solo. A quanto pare proprio Gasperini avrebbe chiesto al presidente Friedkin l’acquisto di un centrocampista in più, per completare un reparto comunque già rinforzato dall’arrivo del marocchino Neil El Aynaoui.

Gasperini vuole un esubero della Juventus

Nelle ultime ore dalla Turchia è rimbalzata la voce di un interesse concreto del club capitolino nei confronti del mediano portoghese del Benfica Florentino Luis, un calciatore già seguito nelle stagioni passate e che evidentemente non è ancora passato di moda.

L’ipotesi più concreta però è un’altra e decisamente più a portata di mano del club di Trigoria: la Juventus infatti è disposta a cedere, anche a un prezzo più che accessibile, un suo giocatore che non rientra più nei piani della nuova dirigenza.

McKennie piace molto a Gasperini
Il centrocampista americano della Juventus Weston McKennie – LaPresse – Ilromanista.it

Si scalda l’asse Roma-Juventus, accordo in vista

Ricky Massara avrebbe già avuto contatti con il direttore generale bianconero Damien Comolli che avrebbe dato ampia disponibilità a trattare il cartellino di Weston McKennie. Il 27enne centrocampista americano è fuori dal progetto di Igor Tudor ma farebbe ampiamente al caso di Gasperini.

Essendo ad un solo anno dalla scadenza di contratto McKennie si può acquistare a una cifra non superiore ai 12-15 milioni di euro. Si tratterebbe in fin dei conti di un vero e proprio affare che a quanto pare la Roma non vuole farsi sfuggire.