Dramma Roma, ultim’ora: dal sogno Champions alla SERIE B | Cosa è successo all’interno di Trigoria

Gli ultimi eventi hanno cambiato decisamente le strategie in casa Roma. Nuovo summit per trovare una soluzione.
Il tempo stringe. Mancano ormai una decina di giorni abbondanti all’inizio del campionato e in casa Roma ci sono ancora tante caselle da riempire. Non si tratta soltanto di calciatori ma in generale di soluzioni per far tornare il sorriso alla dirigenza.
Sul campo il lavoro più duro lo sta portando avanti il nuovo tecnico Gasperini accompagnato dal suo staff. I calciatori che sono stati ritenuti utili e funzionali al progetto dovranno assimilare velocemente i concetti dell’ex allenatore dell’Atalanta e dimostrare sul campo il proprio valore.
Tra un test amichevole e l’altro inizia a prendere forma una squadra che avrà come primo obiettivo la credibilità. Una parola che fa naturalmente rima con Champions League. Dopo essere sfumata a pochi passi dal traguardo al termine della prossima stagione, i tifosi sperano in un epilogo differente.
A Trigoria c’è grande fermento per un’operazione che sta tenendo tutti col fiato sospeso. Se le ultime tessere del puzzle andranno al loro posto, sarà sicuramente più facile comprendere i prossimi passi della famiglia Friedkin.
La luce in fondo al tunnel
Quando si parla di trattative di calciomercato sappiamo bene che esistono dei tempi tecnici ben precisi e il tempismo gioca un ruolo fondamentale per un sì o per un arrivederci. Anche in questo caso la Roma ha fatto i conti con delle tempistiche molto strette.
Il calciatore dovrebbe partire ma non è ancora arrivato il via libera da parte dell’allenatore. Per il diretto interessato questa dovrebbe essere la fine di una breve telenovela, pronto a vedere la luce in fondo al tunnel.
Lo stato della trattativa
Come riportato dal quotidiano Il Secolo XIX la Sampdoria fa sul serio per l’attaccante della Roma Luigi Cherubini. La società ligure non ha mai smesso di pensare al calciatore e prima di poterlo tesserare andranno superati gli ultimi ostacoli.
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini, da sempre molto attento alle questioni riguardanti il mercato, deve ancora dare il via libera all’operazione. Cherubini, che ha giocato qualche minuto nell’ultimo test amichevole contro l’Everton, non vede l’ora di conoscere il proprio futuro.