“10 anni fa non avrebbe giocato nemmeno in C”: Milan, scaricato un titolarissimo | Non lo vogliono più nemmeno in panchina

Il Milan ha venduto un altro titolare dopo Reijnders, è corsa contro il tempo per trovare il sostituto, c’è chi non lo riteneva all’altezza
Il Milan ha subito una pesante sconfitta contro il Chelsea, vincitore della Conference League e della prima edizione del Mondiale per Club, in un’amichevole che è stata condizionata dall’espulsione a Coubis che ha costretto i rossoneri a giocare in inferiorità numerica dalla metà della prima frazione di gioco.
Intanto la dirigenza continua a lavorare per completare e rinnovare l’organico a disposizione di Max Allegri che può contare su un centrocampo rinnovato con l’aggiunta di Luka Modric, fresco di debutto, e di Ricci, giocatori che sono andati a sostituire Reijnders.
Un’altra partenza eccellente, oltre a quella del trequartista olandese, è stata di Theo Hernandez che ha scelto di lasciare l’Europa e di proseguire la propria carriera in Arabia.
L’obiettivo della società è quella di conquistare la qualificazione alla Champions League, approfittando anche di un calendario meno intasato rispetto alle rivali, impegnati nelle competizioni europee.
Il Milan è una delle squadre più attive in questo mercato estivo
I movimenti sul mercato in casa rossonera riguardano anche il reparto arretrato, con Giovanni Leoni che resta un obiettivo concreto, nonostante la resistenza del Parma che vorrebbe trattenere il proprio gioiellino, e la concorrenza di Inter e Juventus.
Per convincere gli emiliani e assicurarsi le prestazioni del classe 2006, però, è arrivato un assist da parte del Newcastle, che due estati fa aveva acquistato dal Milan Tonali e che, nelle ultime ore, ha offerto 40 milioni per un centrale spesso titolare nei tre anni in cui ha giocato in Italia.
Non è degno di giocare nel Milan, fa le valigie, vola in Inghilterra
Lui si tratta di Malick Thiaw, in procinto di trasferirsi in Premier League e di consentire una ricca plusvalenza al club di via Aldo Rossi che lo aveva prelevato nel 2022 dallo Schalke 04 per soli 5 milioni.
C’è chi su X, oltre a riconoscere l’operazione vantaggiosa dal punto di vista economico, loda Igli Tare per avere piazzato a una simile cifra un giocatore che non avrebbe meritato di scendere in campo dal primo minuto nemmeno in Lega Pro. L’ex direttore sportivo della Lazio conferma di essere molto capace a vendere, ora dovrà chiudere in bellezza la sessione estiva con un colpo in entrata.