Roma, tutti gli sforzi non sono serviti: OFFERTA RIFIUTATA | Gasp dovrà accontentarsi dei giocatori che ha

Roma, sfuma l’obiettivo di mercato: offerta respinta. Gian Piero Gasperini costretto ad accontentarsi dell’attuale organico.
La Roma ci ha provato in tutti i modi, mettendo sul tavolo una proposta studiata nei minimi dettagli per accontentare le richieste di Gian Piero Gasperini e regalargli un rinforzo in grado di innalzare il livello dell’organico a disposizione.
I contatti sono stati costanti, il pressing incessante, e da Trigoria filtra che la trattativa era stata imbastita con la convinzione di poter arrivare in tempi rapidi alla fumata bianca.
E invece no, i piani non sono stati rispettati. La risposta ricevuta è stata secca e senza margini di interpretazione: l’offerta dei giallorossi non è stata reputata soddisfacente e sufficiente. Un rifiuto che non è dipeso solo per quanto riguarda l’aspetto economico, ma anche dalla volontà del club proprietario del cartellino di trattenere uno dei suoi elementi più importanti, ritenuto centrale per il progetto tecnico-tattico.
Per Gasperini, che già pregustava un innesto perfetto per il suo sistema di gioco, si tratta di una frenata che complica inevitabilmente i piani. Per Ricky Massara, invece, un invito a rivedere strategie e valutare nuove mosse per rinforzare il reparto, consapevole che il tempo per il mercato non è infinito e che i margini per le trattative iniziano a ridursi.
Ziolkowski nel mirino della Roma
Il nome in questione è quello di Jan Ziolkowski, difensore del Legia Varsavia, seguito da tempo dai giallorossi. Nella stagione 2024-25 ha collezionato 28 presenze complessive con la maglia del club polacco, totalizzando 1812 minuti in campo. Il giovane centrale, classe 2005, ha segnato 2 gol e servito 2 assist.
Ha inoltre preso parte a 6 incontri europei tra Conference League e turni preliminari. Le sue prestazioni hanno attirato il forte interesse della Roma, pronta ad investire su di lui sia per il presente che per il futuro.
Ziolkowski-Roma si complica? Le parole del ds del Legia Varsavia
Nei giorni scorsi si parlava di un suo imminente trasferimento nella Capitale, ma la realtà è ben diversa: la trattativa è ancora aperta e lontana dalla conclusione. A confermarlo è stato indirettamente il direttore sportivo del Legia Varsavia, ai microfoni di Canal +.
Michal Zewlakow ha dichiarato: “Poco prima della partita a Cipro si parlava già di trasferimento, ma devo chiarire la situazione: abbiamo ricevuto un’offerta dalla Roma, che però oggi è stata rifiutata. Vedremo come reagirà il club giallorosso e noi risponderemo di conseguenza passo dopo passo”.