Home » Né Vlahovic Né Hojlund: Ultim’ora Milan, colpo a sorpresa in attacco | Scelto il numero 9

Né Vlahovic Né Hojlund: Ultim’ora Milan, colpo a sorpresa in attacco | Scelto il numero 9

Vlahovic
Dusan Vlahovic – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Tra i due litiganti il terzo gode: niente Vlahovic, e nemmeno Hojlund, secca virata del Milan verso il numero 9 che vuole Allegri.

È scattato il countdown per l’inizio del nuovo campionato, anche se con il mercato ancora aperto c’è ancora tempo per assestare qualche colpo in grado di cambiare volto a certe squadre come il Milan, a caccia di riscatto dopo una stagione a dir poco fallimentare, culminata con la mancata partecipazione a qualsiasi competizione europea.

Il calciomercato entra nel vivo, dunque, e il Milan è pronto a sorprendere tutti. Dopo settimane di trattative e indiscrezioni su nomi altisonanti, sembra che i rossoneri abbiano virato inaspettatamente su un nuovo obiettivo per il ruolo di attaccante. Niente Dusan Vlahovic, niente Rasmus Hojlund: la dirigenza del Milan ha scelto il suo nuovo numero 9 in gran segreto.

Le difficoltà per arrivare ai due attaccanti restano evidenti. Per quanto riguarda Vlahovic, il rapporto con la Juventus è ai minimi storici, ma il contratto in scadenza nel 2026, che prevede un ingaggio pesante di 12 milioni di euro per l’ultimo anno, si è rivelato un ostacolo insormontabile.

La Juventus non ha intenzione di fare sconti, vuole vendere sì l’attaccante serbo ma non regalarlo. Il Milan dal canto suo non vuole sobbarcarsi un costo così elevato, anche in considerazione di una sontuosa campagna di rafforzamento che ha portato all’acquisto di gente del calibro di Modric, Ricci e Jashari, su tutti.

Troppe complicazioni

Anche la pista Hojlund si è complicata. Se da un lato il Manchester United si è mostrato disponibile a intavolare una trattativa, dall’altro l’attaccante danese non sembrava del tutto convinto di lasciare Old Trafford, è convinto di poter dire ancora la sua con Amorim.

La sua volontà di restare in Premier League è una complicazione che a metà agosto genera riflessioni. E un nuovo profilo su cui gettarsi a capofitto.

Rasmus Hojlund
Rasmus Hojlund, attaccante del Manchester United – instagram – ilromanista.it

Un profilo diverso

Con il tempo che stringe, il Milan ha deciso di cambiare strategia. I dirigenti rossoneri hanno lavorato nell’ombra per trovare un profilo diverso, un giocatore che possa garantire gol e determinazione senza pesare eccessivamente sulle casse del club.

Il nome dell’attenzionato è quello di Nicolas Jackson, attaccante del Chelsea e della nazionale senegalese. Destro naturale, l’ex Villarreal può giocare anche come ala sinistra, piace a Max Allegri per la sua tecnica abbinata velocità: sa attaccare la profondità alle spalle dei difensori e potrebbe rivelarsi un’alternativa al Bebote Gimenez. Il Chelsea ha tanti esuberi da piazzare, un particolare da non trascurare.