Home » Inter, ma cosa hai combinato? Lookman soffiato dagli acerrimi rivali: trattativa lampo, accordo e firma

Inter, ma cosa hai combinato? Lookman soffiato dagli acerrimi rivali: trattativa lampo, accordo e firma

Lookman potrebbe non andare all'Inter
Lookman potrebbe non andare all’Inter – LaPresse – Ilromanista.it

Ademola Lookman potrebbe a sorpresa non andare all’Inter. Sulle sue tracce molti club stranieri e anche italiani. Colpo di mercato in vista

Una trattativa che sembrava potesse chiudersi in tempi relativamente brevi rischia seriamente di saltare a pochi metri dal traguardo. Quello di Ademola Lookman è il nome più caldo di questo mercato estivo 2025 e ad un certo punto il suo passaggio da un club nerazzurro a un altro sembrava fatto.

Il 28enne attaccante nigeriano aveva infatti deciso di lasciare l’Atalanta per proseguire la sua carriera all‘Inter che a sua volta ha individuato in lui il profilo ideale per rinforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione.

Una volta blindata l’intesa con il giocatore il presidente Marotta ha avviato i contatti con l’amministratore delegato Luca Percassi che ha subito fissato il prezzo di Lookman in 50 milioni di euro. Una cifra da cui il club bergamasco non vuole scendere.

L’Inter ha formulato due offerte ben distinte ma neanche l’ultima di 42 milioni di euro di base fissa più altri 3 di bonus è bastata a strappare il ‘sì’ dell’Atalanta. Da quel momento in poi la trattativa si è arenata.

Lookman, il futuro è tutto da scrivere

In base alle ultime notizie diffuse da ‘La Gazzetta dello Sport‘ i vice campioni d’Italia e d’Europa non hanno intenzione di rilanciare ancora: sia Marotta che Ausilio considerano congrua l’ultima offerta avanzata qualche giorno fa.

Per questo motivo il passaggio di Lookman da Zingonia ad Appiano Gentile si è arenato e non è dato sapere se riuscirà a sbloccarsi da qui alla conclusione del mercato estivo. Anzi, si ha la sensazione che nel frattempo qualche altro club possa inserirsi.

Il Napoli vuole strappare Lookman all'Inter
Il Napoli vuole strappare Lookman all’Inter – LaPresse – Ilromanista.it

Inter, la beffa è clamorosa: Lookman resta in Italia

Sia all’estero che in Serie A il profilo di Lookman fa gola a molti. Alla fine l’attaccante africano potrebbe proprio rimanere in Italia e accasarsi tra le file dei neo campioni d’Italia del Napoli. Non è un mistero del resto che Antonio Conte straveda per il gioiello dell’Atalanta.

Il direttore sportivo Giovanni Manna grazie alla cessione di Raspadori all’Atletico Madrid dispone delle risorse necessarie ad accontentare la richiesta di Percassi. Resta però da vedere se Lookman deciderà di mandare all’aria l’intesa raggiunta con l’Inter ormai qualche settimana fa.