Mercato Roma, Gasperini non si sbilancia: “Vedremo cosa succederà” | Su Koné invece…
Al termine della sfida amichevole tra Roma e Neom, disputatasi in quel di Frosinone, Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni
La Roma ha sfidato il club saudita del Neom in occasione di un’amichevole precampionato che si è tenuta allo stadio Benito Stirpe di Frosinone.
Il match è terminato in pareggio con il risultato di 2 a 2, con le reti giallorosse firmate da Bryan Cristante e da Matias Soulé. Gli uomini di Gasp sono apparsi ancora imballati a livello fisico, soprattutto a causa dell’intensa preparazione che hanno svolto in queste ultime settimane.
Dopo la partita, l’ex tecnico dell’Atalanta si è fermato per rilasciare alcune dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti.
Gasperini ha parlato anche del calciomercato, evidenziando la situazione legata al Fair Play Finanziario che attanaglia la Roma da ormai diverse stagioni.
Gasperini diplomatico: ecco cosa ha detto
Come riportato anche da romanews, il tecnico giallorosso ha risposto subito ad una domanda legata al mercato, facendo il punto sul “caso Koné”, che per alcune ore è sembrato molto vicino all’Inter prima della fumata nera che ha rasserenato i tifosi della Roma.
“Vediamo cosa succederà nei prossimi 15 giorni. Koné è indubbiamente un giocatore molto forte, sarebbe una perdita. Bisogna vedere cosa si può fare da qui a fine mercato perché la situazione del Fair Play Finanziario è sotto gli occhi di tutti”, ha affermato Gasp.
Roma-Neom 2 a 2: il commento di Gasp
Alla domanda sulla presunta stanchezza della sua squadra, Gasperini ha risposto così: “Abbiamo sempre giocato con dei climi più freschi e giocare con questo caldo per la prima volta dopo settimane non potevi essere veloce. È stata una gara utile ai fini dell’allenamento, adesso inizia il campionato”.
Per concludere c’è stata anche una battuta su Paulo Dybala, a seguito della domanda sulla possibilità di vederlo all’opera nel ruolo di falso 9: “Spero di no e spero che possa fare solo il suo ruolo normale e che faremo bene con i nostri centravanti”.