Home » Roma, finalmente ecco Bailey: Emery lo lascia in tribuna | Manca solo la firma

Roma, finalmente ecco Bailey: Emery lo lascia in tribuna | Manca solo la firma

Leon Bailey - Fonte X - ilromanista.it
Leon Bailey – Fonte X – ilromanista.it

Leon Bailey è vicinissimo ai giallorossi. Il tecnico dell’Aston Villa, Unai Emery, l’ha lasciato in tribuna in occasione della prima giornata di Premier League

Gasperini è pronto ad accogliere il rinforzo tanto richiesto che andrà a rimpolpare il reparto offensivo giallorosso.

L’esterno giamaicano sarà dunque, con ogni probabilità, un nuovo giocatore della Roma. Dovrebbe sbarcare in Serie A con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Quando mancano ormai appena una manciata di giorni all’inizio del nuovo campionato, il tecnico giallorosso sta per ricevere l’innesto che aspetta da diverse settimane.

Il ventottenne fu acquistato dall’Aston Villa nel 2021, con il club inglese che sborsò 32 milioni di euro nelle casse del Bayer Leverkusen per portarlo in Premier League.

Bailey-Roma, adesso ci siamo

L’annuncio verrà diramato nelle prossime ore, visto che ormai i due club avrebbero limato anche gli ultimi dettagli di una trattativa piuttosto rapida. Per questo motivo le cifre non sono state ancora rese note in via ufficiale.

Tuttavia diverse indiscrezioni parlano di un costo che si aggira intorno ai 4 milioni per il prestito più 16 per il riscatto del suo cartellino.

Bailey a un passo dai giallorossi - Fonte X - ilromanista.it
Bailey a un passo dai giallorossi – Fonte X – ilromanista.it

Il mercato non è ancora finito

Il calciomercato della Roma non terminerà con l’acquisto di Bailey. Serve infatti almeno un altro giocatore offensivo, e tutti gli indizi portano al nome di Jadon Sancho. Anche quest’ultimo proviene dalla Premier League, per la precisione dal Manchester United.

L’attaccante inglese classe 2000 avrebbe già dato il suo “Si” ai giallorossi, che contano di sfruttare la volontà del giocatore per chiudere al più presto l’affare. Soltanto a quel punto Gasperini potrà ritenersi soddisfatto di un mercato che, seppur con qualche ritardo, sta portando a Roma i rinforzi da lui richiesti.