Colpaccio Roma, adesso le stelle in squadra sono 2: “Guadagnerà quanto Dybala” | Gasperini non può più lamentarsi

Il mercato della Roma sta per entrare nel vivo in un rush finale in cui tutto può succedere. Massara sta per mettere a segno un grande colpo
Stanno per materializzarsi le famigerate “cose importanti” che il presidente della Roma Dan Friedkin avrebbe garantito al nuovo tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini. L’ex allenatore dell’Atalanta scalpita in attesa di accogliere a Trigoria gli ultimi innesti di livello di una campagna acquisti molto movimentata.
Il lavoro che attende il direttore sportivo Ricky Massara è quasi improbo: l’ex dirigente del Milan è chiamato a operare una sorta di mini rivoluzione in poco più di due settimane. Dei tre reparti della squadra, quello per il quale sono previsti i maggiori cambiamenti è l’attacco.
In bilico è la posizione di Artem Dovbyk, i cui agenti sono alla ricerca, su mandato esplicito della Roma, di qualche proposta di livello. Nel caso in cui il centravanti ucraino dovesse piazzarsi altrove il suo posto verrebbe preso da Nikola Krstovic, il centravanti montenegrino del Lecce.
Movimenti ancora più importanti si preannunciano sulle fasce, sempre in attacco: nelle ultime ore sembra che Massara abbia avviato contatti concreti per almeno 4/5 giocatori di livello, dal portoghese Fabio Silva del Wolverhampton al giovanissimo brasiliano dello Shakhtar, Eguinaldo.
Roma, il grande colpo è in canna: guadagna come Dybala
Il nome nuovo, l’ultimo in ordine di tempo, è quello del 28enne giamaicano dell’Aston Villa Leon Bailey. La trattativa con i Villans si sta sviluppando secondo un’ipotesi di prestito con diritto di riscatto da esercitare entro il prossimo 30 giugno.
Il sogno della Roma e di Gian Piero Gasperini soprattutto è però un altro e possiede le fattezze, il dribbling e la velocità irresistibile di Jadon Sancho. Il 25enne talento inglese lascerà il Manchester United che dopo aver investito 70 milioni di euro tre anni fa ora vuole liberarsene quanto prima.
Massara è al lavoro, pronto il regalo per Gasperini
Dall’Inghilterra proprio in queste ora rimbalza la notizia di una possibile cessione in prestito di un anno con obbligo di riscatto a determinate condizioni a favore della Roma. I Red Devils avrebbero aperto a questa soluzione a una condizione molto precisa.
Il club giallorosso dovrà versare per intero l’ingaggio di Sancho che si aggira intorno ai 6 milioni di euro netti: una cifra che farebbe dell’attaccane inglese il secondo calciatore più pagato della rosa dopo Paulo Dybala.