Manu Koné, l’ultimo indizio non lascia più dubbi | Telenovela finita: ecco che squadra ha scelto
Il mercato della Roma si è acceso con la notizia del possibile addio di Manu Koné. Proprio a tal proposito giungono importanti novità
Si è infiammato all’improvviso il mercato in casa Roma. Purtroppo per i tifosi la causa scatenante non è un possibile grande acquisto, ma la cessione più dolorosa di tutte e quella più difficile da digerire.
Uno dei calciatori più forti della rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini, il centrocampista francese Manu Koné, potrebbe lasciare la Capitale dopo un solo anno di permanenza. Uno scenario che fino a qualche giorno fa sembrava a malapena il frutto della sceneggiatura di un film di fantascienza.
Con il passare delle ore però questa ipotesi ha assunto sempre più consistenza anche perché di rimbalzo sono giunte le indiscrezioni relative a un forte interessamento per Koné da parte dell’Inter.
Un interesse che in realtà, stando almeno a quanto fatto trapelare da Trigoria, non è mai sfociato in una proposta concreta da parte di Beppe Marotta. Non solo, ma proprio nel giorno di Ferragosto il presidente della Roma Dan Friedkin ha comunicato informalmente l’incedibilità del francese.
Koné, il futuro è un rebus: le ultime notizie
Tutto risolto e archiviato, dunque? Neanche per sogno: ad ipotizzare la possibile partenza del pupillo di Didier Deschamps è stato proprio l’allenatore della Roma. Subito dopo l’amichevole disputata contro la squadra saudita del Neom sono arrivate parole tutt’altro che rassicuranti da parte di Gasperini.
“Il mercato? Vediamo che succede da qui alla fine. Il futuro di Koné è ancora da decifrare, sappiamo tutti che la Roma deve rispettare il Fair Play Finanziario. Il suo addio sarebbe ovviamente una grave perdita per noi“.
La Roma è in affanno, Massara è senza budget
Di fatto l’ex allenatore dell’Atalanta ha riaperto il ‘file’ di una possibile cessione del centrocampista francese. Il direttore sportivo Massara a questo punto, pur di incassare i milioni necessari a rinforzare la squadra nei ruoli richiesti dal tecnico piemontese, potrebbe prendere in considerazione eventuali proposte.
Il giocatore dal canto suo continua a vedersi in giallorosso anche nella prossima stagione: qualche ora fa ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto dell’ultimo allenamento con lo script “Mission”. Una parola che i tifosi hanno interpretato come il segnale di una sua sicura permanenza a Trigoria. Staremo a vedere.