Sono pronto a riabbracciare Gasperini | Roma, il mister accoglie una sua vecchia conoscenza: l’ha già allenato per 3 anni

La Roma potrebbe concludere il proprio mercato con un uomo di fiducia di Gasperini, lo ha già allenato a Bergamo
A pochi giorni dal debutto in campionato, di fronte al caloroso pubblico dell’Olimpico e contro l’ostico Bologna, la Roma sembra essere ancora un cantiere aperto, come testimoniato dalle ultime amichevoli disputate, in cui sono sorti alcuni punti interrogativi, a partire dalla tenuta della linea difensiva.
Il pari contro gli arabi del Neom ha preoccupato il nuovo tecnico dei giallorossi che ha sollecitato Frederic Massara a inserire in organico forze fresche ulteriori rispetto a quelle già aggregate al gruppo.
E mentre Kumbulla sta per salutare Trigoria per trasferirsi a Maiorca, eventuali arrivi sono condizionati da almeno un sacrificio in uscita, con Dovbyk in cima alla lista dei partenti, mentre la permanenza di Koné, che era stata messa in discussione settimana scorsa, è quanto mai concreta.
Potrebbe, invece, lasciare il club colui che è stato capitano lo scorso anno, Lorenzo Pellegrini, già vicino ad andarsene nella finestra di gennaio e poi integrato di nuovo nello spogliatoio, per volere di Claudio Ranieri.
Gasperini chiede ulteriori sforzi sul mercato, spunta il nome del suo pupillo
Al posto del numero 7 capitolino potrebbe arrivare un giocatore che è già stato allenato da Gian Piero Gasperini e che sotto la guida dell’ex tecnico dell’Atalanta ha fornito le prestazioni migliori, sin qua, della sua carriera.
Tre anni come prezioso jolly nella trequarti bergamasca per lui che ha poi deciso di trasferirsi nella vicina Monza, convinto da Adriano Galliani che lo ha scelto anche come capitano dei biancorossi, retrocessi in B dopo l’ultimo campionato.
Un colpo low cost chiesto da Gasperini, l’ultima idea di Massara
La Roma pensa a Matteo Pessina come rinforzo in mezzo al campo. Il centrocampista azzurro è valutato meno di 10 milioni, conosce il gioco di Gasperini e non avrebbe problemi a integrarsi nei suoi dettami tattici. Nelle ultime settimane si era parlato di un interessamento da parte del Bologna ma gli emiliani non hanno voluto affondare per assicurarsi le sue prestazioni.
Pessina ha avuto un calo di rendimento da quando ha lasciato Bergamo, dove è stato grande protagonista al punto da essere convocato per gli Europei 2021, dove si è laureato campione con la Nazionale italiana. Nella Capitale potrebbe rilanciarsi, tornando anche a essere decisivo in fase realizzativa grazie ai suoi inserimenti.