ZIYECH A PARAMETRO ZERO: Ultim’ora, trovato il rinforzo offensivo | L’ex Chelsea deve solo firmare

Il calciatore marocchino ha trovato finalmente la via per tornare ad essere protagonista: la Serie A lo aspetta.
Qualità ed esperienza al servizio della sua nuova squadra. Una giusta dose di voglia di rivalsa per zittire ancora una volta gli scettici e lasciare il segno in un campionato che ha sempre amato.
Il futuro di Hakim Ziyech potrebbe tingersi di quel tricolore che ha sempre osservato da lontano. Un uomo mercato che ha acceso le notti d’estate e che continua a fare gola a quei club che vogliono rilanciarsi e cercano il rinforzo giusto per centrare i propri obiettivi.
Il contratto fino al 2027 con i qatariori dell’Al-Duhail non sembra essere un ostacolo insormontabile per chi volesse sedersi al tavolo e trattare il suo acquisto. L’ex Chelsea è un esterno offensivo dotato di grandi lampi ma frenato spesso dalla discontinuità.
Se dovesse riuscire a migliorare sotto quest’ultimo punto di vista sarebbe decisamente molto più facile dare un senso al proprio percorso. In passato aveva fatto molto bene soprattutto in un club in particolare.
Ziyech e la Serie A: un amore che ritorna
Con la maglia dell’Ajax il trequartista lasciò il segno nella stagione 2018/19. In bacheca arriveranno Coppa e campionato in Olanda, mentre in Champions League arriverà fino alle semifinali. Lo score sarà di tutto rispetto, con un bottino di 21 gol e 20 assist realizzati in 49 partite.
In Serie A ci aveva pensato anche la Roma qualche stagione fa, per poi virare su altri obiettivi. Attenzione però alla voglia di rivalsa di un calciatore che può ancora giocare qualche stagione a buoni livelli.
Tre club in fila per lui
In Italia ci sarebbero almeno tre club interessati al talento di Ziyech. Il progetto di vederlo nuovamente danzare sul pallone e decidere alcuni momenti complicati affascina Bologna, Fiorentina e Como. Leggermente defilata la squadra lombarda, che ha già speso tanto sul mercato.
Per Bologna e Fiorentina sarebbe un colpo per l’Europa. Resta da capire a questo punto del mercato se gli sforzi verranno riversati sull’ex Chelsea o su calciatori più giovani e facilmente rivendibili in futuro. Ziyech aspetta una telefonata dalla Serie A.