Probabili formazioni Roma-Bologna: ballottaggio Dovbyk-Ferguson, a destra Wesley titolare
Probabili formazioni Roma-Bologna, ecco le possibili scelte di Gasperini e Italiano in vista del match in programma all’Olimpico
Dopo mesi di attesa si torna di nuovo a scendere in campo, e la Roma lo farà davanti ai propri tifosi, allo Stadio Olimpico contro il Bologna di Vincenzo Italiano, una squadra che è riuscita a sorprendere e a vincere per ben due anni di fila in un campionato ostico come quello nostrano.
Il mercato ha portato nuovi volti nella capitale, ma nonostante questo Gasperini lamenta ancora qualche ritardo nel chiudere le ultime trattative nei ruoli chiave per il suo stile di gioco. Al netto delle uscite ai giallorossi manca ancora un esterno d’attacco sul lato sinistro, dove si attendono sviluppi per l’affare Sancho, e dovranno fare i conti con l’assenza per infortunio di Bailey.
Il giamaicano sarà assente per le prime due gare di campionato contro Bologna e Pisa, e rientrerà molto probabilmente dopo la prima sosta per le nazionali.
Molti dubbi e poche certezze dunque per il Gasp, ma anche per Italiano, anche lui alle prese con alcuni dubbi di formazione dovuti principalmente alla condizione fisica precaria di alcuni degli elementi in rosa.
Probabili formazioni Roma-Bologna: le scelte di Gasperini e Italiano
Prima gara ufficiale per Gasperini sulla panchina della Roma e prima all’Olimpico davanti ai propri tifosi. L’ex Atalanta non dovrebbe stravolgere troppo la formazione, ma restano alcuni dubbi soprattutto legati all’attacco, dove regna l’incertezza per il ruolo di centravanti con il ballottaggio tra Dovbyk e Ferguson, ma soprattutto su Dybala che, come ammesso dal tecnico non sarebbe ancora al 100%. Altri dubbi riguardano il centrocampo, dove El Aynaoui sembrerebbe favorito rispetto a Cristante, mentre Wesley dovrebbe essere certo della titolarità a destra.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Wesley, El Aynaoui, Koné, Angelino; Soulé, Dybala; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Vitik, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Immobile. Allenatore: Vincenzo Italiano
Gasperini alla prima davanti al proprio pubblico
Tra l’ex Atalanta ed i tifosi giallorossi c’è sempre stato un rapporto particolare, ma l’attuale tecnico giallorosso avrà la possibilità già da domani di farsi amare dai romanisti.
Una vittoria sarebbe, come da lui ammesso, un ottimo biglietto da visita per presentarsi al meglio per la nuova stagione, un’altra annata delicata nella quale l’imperativo dovrà essere l’accesso alla prossima Champions League.