Home » Ultim’ora Svilar, il rinnovo non basta | 50 milioni e addio Roma: serve al più presto un nuovo portiere

Ultim’ora Svilar, il rinnovo non basta | 50 milioni e addio Roma: serve al più presto un nuovo portiere

Svilar sul rinnovo: "Volevo solo la Roma, ero sicuro che avremmo trovato una soluzione prima o poi"
Mile Svilar (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma in ansia per Mile Svilar: nonostante il rinnovo può lasciare la squadra giallorossa. Offerta da 50 milioni: ora serve un sostituto. 

Il calciomercato estivo continua a regalare colpi di scena e a mettere alla prova la programmazione dei club. La Roma, reduce da settimane di entusiasmo per il lavoro di Gasperini e per i nuovi innesti arrivati in rosa, si trova improvvisamente davanti ad un caso inatteso e potenzialmente esplosivo: quello legato a Mile Svilar.

Il portiere, diventato nell’ultima stagione uno dei punti di forza assoluti dei giallorossi, sembrava blindato dal rinnovo contrattuale firmato di recente, accolto dai tifosi come una vera garanzia di continuità e progettualità. Le sue prestazioni, unite alla crescita costante mostrata tra Serie A ed Europa, lo hanno reso una pedina insostituibile nello scacchiere della Roma.

Eppure, nel calcio moderno, i contratti spesso valgono fino ad un certo punto: bastano offerte fuori mercato per rimettere tutto in discussione. Ed è esattamente quello che sta accadendo in queste ore, con il nome di Svilar fino al centro di voci insistenti che parlano di una possibile cessione clamorosa, proprio a ridosso dell’inizio della nuova stagione.

Per la Roma, perdere il suo portiere titolare sarebbe un colpo durissimo, soprattutto considerando quanto sia raro trovare un estremo difensore affidabile, giovane ma già con esperienza internazionale. La società, tuttavia, sa bene che davanti ad una proposta da 50 milioni di euro sarebbe difficile dire di no.

Gli occhi delle big d’Europa su Svilar

Proprio su questa cifra sembrano essersi mossi alcuni tra i club più ricchi e ambiziosi del panorama europeo. A monitorare la situazione sarebbero il Bayern Monaco e il Manchester United, due società che da tempo stanno valutando rinforzi di spessore tra i pali.

Il club bavarese, che sta pianificando il post-Neuer, vede in Svilar il profilo ideale: giovane, affidabile e con ampi margini di crescita. L’idea del Bayern sarebbe quella di affiancarlo inizialmente al veterano tedesco, per poi consegnargli in maniera graduale  il ruolo da titolare assoluto.

Mile Svilar
Mile Svilar – lapresse – IlRomanista.it

Bayern Monaco e Manchester United osservano

A Old Trafford il discorso non è molto diverso: i Red Devils non sono del tutto convinti della continuità di Onana e valutano con interesse la possibilità di inserire un portiere che possa dare garanzie immediate ma allo stesso tempo garantire un investimento per il futuro. Svilar risponde esattamente a questo identikit.

Se una delle due società decidesse di affondare il colpo presentando un’offerta intorno ai 50 milioni, la Roma si troverebbe dinanzi ad un bivio: resistere per trattenere uno dei suoi punti fermi o sacrificarlo per incassare la somma da reinvestire poi sul mercato.