“I Friedkin hanno preso l’aereo”: mossa lampo e colpaccio imminente | Torneranno a Roma con un campione
I tifosi giallorossi sperano che questa indiscrezione di mercato possa tramutarsi molto presto in qualcosa di concreto: i dettagli.
I Friedkin hanno preso l’aereo. Non è un film di Natale ma una promessa, un segnale che qualcosa di importante si sta muovendo per il mercato della Roma. La piazza sta vivendo di up and down continui e adesso cerca delle risposte.
Il campionato è alle porte e mancano ancora alcuni innesti chiesti a gran voce dal nuovo tecnico Gian Piero Gasperini. Se le altre big hanno dato ai rispettivi tifosi motivo di credere a una stagione incoraggiante, dalle parti di Trigoria ci sono ancora dei dubbi sul futuro.
L’ex allenatore dell’Atalanta ha sposato questo progetto essendo consapevole delle difficoltà ma avendo avuto delle rassicurazioni sugli investimenti che avrebbero riguardato la squadra. Ora non si può tornare indietro e non si può cancellare il lavoro iniziato con Claudio Ranieri poco meno di un anno fa.
Come per altre importanti trattative andate a buon fine, l’aereo ha rappresentato un successo in sede di calciomercato, ogni volta con un volto diverso. Da Lukaku a Dybala, adesso è arrivato il momento di far impazzire di gioia la piazza.
Scendono in campo i Friedkin
Lo aveva annunciato Claudio Ranieri in conferenza stampa e lo ha accettato in qualche modo anche Gian Piero Gasperini. Il presupposto fondamentale che ha accompagnato l’estate romanista è stato chiaro fin da subito: la squadra sarebbe stata rinforzata.
Gasperini ha chiesto alla società gli ultimi sforzi prima di concentrarsi unicamente sul campo e quindi sulla preparazione mentale, tecnica e tattica dei suoi calciatori. Il tempo stringe ma c’è ancora spazio per invertire il senso di marcia.
In attesa di Mister X
Non è ancora detta l’ultima parola e a Roma sognano un grande colpo di mercato per ritrovare istantaneamente entusiasmo e coraggio. Potrebbe essere Jadon Sancho il nuovo colpo dei Friedkin per la Roma 2025/26.
Il calciatore può spostare gli equilibri in questa Serie A. Secondo Sky Sport “Le due squadre hanno già un accordo per 19 milioni di euro più 5 di bonus ma il giocatore non ancora aperto. Il club giallorosso aspetta ma non lo farà a lungo”. I tifosi della Roma sono autorizzati ad alzare lo sguardo verso il cielo.