Home » Milan, il calciomercato diventa un incubo | Un’altra trattativa è appena sfumata: Allegri contava su di lui

Milan, il calciomercato diventa un incubo | Un’altra trattativa è appena sfumata: Allegri contava su di lui

Max Allegri
Max Allegri, allenatore del Milan – ansa – IlRomanista.it

Il successo in Coppa Italia con il Bari oscurato dalle brutte notizie provenienti dal calciomercato. Incubo Milan, Allegri turbato.

L’Allegri-bis al Milan, a undici anni dal primo ciclo, è iniziato con Max in tribuna per squalifica e un successo al piccolo trotto in Coppa Italia contro il Bari, con annessa festa prima dell’incontro per nuovi acquisti, Modric su tutti, per cui il Meazza è già andato in visibilio.

La pratica Bari è stata archiviata senza far stropicciare gli occhi: un gol per tempo, apre Leao (sostituito per un problema al polpaccio), chiude Pulisic. Il Diavolo avanza al secondo turno, dove incontrerà il Lecce. Le belle notizie terminano qui.

Infortunio di Leao a parte, al mercato non si smuove lo stallo per quel centravanti da alternare al Bebote Gimenez, tanto voluto da Allegri. Che il Milan lo stia cercando, è risaputo. Lo ha confermato nuovamente Igli Tare, senza nascondersi più di tanto, facendo addirittura i nomi.

Il calciomercato è imprevedibile – ha detto il nuovo direttore sportivo del Milan, nel pre-gara di Coppa Italia, ma sappiamo che un attaccante deve arrivare. Dobbiamo intervenire in quella posizione, consapevole anche che devono essere giocatori che possono dare qualcosa in più a questo gruppo”.

I soliti noti

I nomi si conoscono, sono i soliti noti. “Hojlund è un’opzione buona per noi. Lo stiamo valutando in questi giorni”. Buon per Tare che l’ex Atalanta non è stato nemmeno convocato da Amorim nell’ultimo turno di Premier League, dove il Manchester United è stato sconfitto a Old Trafford (1-0) dall’Arsenal.

In stand-by anche la situazione Vlahovic. “Anche questa è un’opzione, un attaccante deve arrivare“. Il tempo, però stringe. All’orizzonte la prima giornata di campionato di Serie A, chissà se il Milan ce la farà a prendere il centravanti tanto desiderato prima del prossimo inizio di campionato.

Arnaud Kalimuendo
Arnaud Kalimuendo esploso nel Rennes – instagram – IlRomanista.it

Lui non verrà

Chi non vestirà la maglia milanista di sicuro è Arnaud Kalimuendo, attaccante del Rennes classe 2002. Un centravanti di movimento, dotato di un’ottima gestione nei contrasti. Ha buone capacità balistiche abbinate a un innato senso del gol.

C’è di mezzo il solito Nottingham Forest, quelli che hanno scippato (sportivamente parlando) Ndoye non solo al Bologna, ma anche al Napoli, il desiderata numero uno per Antonio Conte. Tant’è. Uno dei papabili acquisti del Milan lascia la Ligue 1 per la Premier League, grazie a un’operazione da circa 30 milioni di euro. Il giocatore, fa sapere Sky Sports, volerà domani per l’Inghilterra dove sosterrà le visite mediche di rito, propedeutiche alla firma del nuovo contratto.